Vincere per essere già qualificati ai sedicesimi e concentrarsi, almeno fino a febbraio sulla rimonta Champions in campionato. La Fiorentina atterrata ieri all'ora di pranzo a Cluj, nel cuore della Transilvania, non ha alcuna intenzione di fare sconti al Pandurii, la squadra rumena battuta per 3 a 0 solo due settimane fa.
stampa
Corriere Fiorentino: Obiettivo primo posto
Vincere per essere già qualificati ai sedicesimi e concentrarsi, almeno fino a febbraio sulla rimonta Champions in campionato. La Fiorentina atterrata ieri all’ora di pranzo a Cluj, nel cuore della …
Per questo nonostante la assenze dovuti agli infortuni e a specifici programmi di recupero («ho preferito lasciare Rossi a Firenze per farlo allenare, deve riposare e non stava benissimo») Montella manderà in campo la miglior formazione possibile: «Per noi è importante arrivare primi, questo è il nostro obiettivo e la partita contro il Pandurii può regalarci già il passaggio del turno. Questa competizione come ha dimostrato Dnipro può essere molto importante per la crescita del gruppo e della squadra». Niente esperimenti dunque, almeno nella formazione titolare. Per qualche giovane però ci sarà spazio a partita in corso: «Non bisogna avere fretta con i ragazzi, ma il calcio internazionale ci insegna che per ottenere risultati importanti servono almeno quattro giocatori che provengano dal settore giovanile. Capezzi ha qualità, ci stiamo lavorando».
(...)
Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA