stampa

Corriere Fiorentino: Un’altra beffa per i viola

Clamoroso al Cibali, e questa volta di mezzo c’è la Fiorentina. Che esce dal Massimino di Catania stordita e arrabbiata per una sconfitta tanto assurda da far esplodere in un …

Redazione VN

Clamoroso al Cibali, e questa volta di mezzo c'è la Fiorentina. Che esce dal Massimino di Catania stordita e arrabbiata per una sconfitta tanto assurda da far esplodere in un boato incredulo gli stessi tifosi siciliani. Perché ancora una volta in questo inizio 2013 l'avversario impossibile da battere è stata la sfortuna oltre, va detto, l'imprecisione dei propri attaccanti. Due pali, un dominio netto per tutta la partita dimostrato dal fatto di aver subito il triplo dei falli, ma anche un cartellino rosso ad Aquilani per offese all'arbitro e due gol subiti dopo il vantaggio (ancora una volta su calcio piazzato) di Migliaccio. Così per la prima volta in questa stagione la Fiorentina finisce sesta, fuori dalla zona che vale un posto in Europa, scavalcata in classifica dal Milan e avvicinata dallo stesso Catania ora distante un solo punto con la Roma subito dietro a due lunghezze di distanza. Una domenica maledetta quella del ritorno di Montella in una piazza che non gli ha perdonato l'addio con telenovela dello scorso giugno. (...)

Ancora in difficoltà sono sembrati sia Jovetic che Ljajic. I due talenti viola hanno finito per non trovare quasi mai la posizione là davanti, con il risultato che l'enorme mole di gioco creata dalla squadra ha finito quasi sempre per scontrarsi contro l'attenta difesa siciliana. Come contro il Pescara, l'altra partita stregata che ha inaugurato questo 2013, la Fiorentina ha trovato pali e traverse sulla sua strada. E quelle indecisioni difensive che nelle ultime quattro gare hanno provocato 8 gol, per una media di due reti subite a gara. Numeri che la Fiorentina è chiamata a invertire il prima possibile. Sfortuna permettendo.

Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino