Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Corriere Fiorentino: ultimo assalto all’Europa, Sousa si affida a Kalinic

Ecco come la Fiorentina potrebbe schierarsi in campo nella gara di domani contro il Sassuolo. Spazio per Kalinic di rientro dalla squalifica

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino viene fatta l'analisi della trasferta di Reggio Emilia della Fiorentina, la penultima trasferta di Sousa da allenatore viola. Questa è iniziata prima del solito, per la precisione ieri sera verso le nove, quando il pullman della squadra ha lasciato il centro sportivo direzione Reggio Emilia, sede del ritiro pre Sassuolo-Fiorentina. Una mini punizione, un segnale mandato dalla proprietà che starà con la squadra nella vigilia e anche durante la partita visto che Andrea Della Valle guarderà la gara direttamente al Mapei Stadium.

La classifica (incredibilmente) regala ancora alla squadra di Sousa una minima speranza di qualificazione europea. Minima solo grazie a ciò che Inter e Milan non hanno fatto ultimamente. Fin dalla mattina ci sarà anche Andrea Della Valle, che farà di tutto anche per festeggiare le ragazze di mister Fattori al Franchi e che torna in trasferta quasi un girone dopo. Per quello che riguarda la formazione, domani torna Kalinic dalla squalifica. Insieme al croato giocheranno i calciatori che secondo il tecnico potranno essere i più «focati» sulla partita. In difesa rientra Gonzalo Rodriguez dall’inizio (anche per lui penultima trasferta in viola), accanto a lui Tomovic e Salcedo si giocano la maglia da titolare. Solo oggi, invece, si saprà qualcosa di più sulle condizioni di Bernardeschi. Ancora la caviglia non è al 100 per cento e la sua presenza dall’inizio non è così scontata.

tutte le notizie di