Questo uno stralcio dell'articolo del Corriere Fiorentino su Josip Ilicic dal titolo "Più difese che scuse"
stampa
Corriere Fiorentino su Ilicic: “Più difese che scuse”
Questo uno stralcio dell’articolo del Corriere Fiorentino su Josip Ilicic dal titolo “Più difese che scuse” Quel gestaccio rivolto ai tifosi della Tribuna gli costerà una multa pesante. Ma …
Quel gestaccio rivolto ai tifosi della Tribuna gli costerà una multa pesante. Ma ieri, a quattro giorni dalla partita persa contro il Napoli e dopo aver parlato a lungo con Pradè e Macia, l’attaccante sloveno ha voluto spiegare la sua versione dei fatti. Scuse a metà e qualche precisazione per il dito al naso immortalato anche dalle telecamere di Sky: «Quando sono uscito dal campo ero arrabbiato — spiega Ilicic a Violachannel , sito ufficiale del club — ma in generale i fischi non mi danno fastidio. Dagli spalti però ho sentito arrivare offese contro la mia famiglia e allora mi è venuto spontaneo fare quel gesto. Agli altri tifosi chiedo scusa, ma io sono un uomo pulito». Il giocatore sarà comunque multato, il regolamento del club viola è chiaro e non saranno fatte eccezioni. Comunque, viste le difficoltà ambientali al Franchi, è facile pensare che Ilicic possa sfruttare la tripla trasferta Verona-Guingamp-Cagliari per provare a rilanciarsi. A gennaio in ogni caso potrebbe essere ceduto, anche se oggi diventa davvero complicato recuperare i 9 milioni spesi l’anno scorso.
Da ieri comunque, Josip (ancora provato nel morale) sta cercando di voltar pagina e guardare avanti. Ha dato una giustificazione anche per le critiche arrivate dopo aver gettato a terra la fascia del lutto in ricordo di Pirovano: «La verità è che era troppo larga per me, durante la partita mi scivolava sempre via e alla fine l’ho buttata fuori dal campo. Certe critiche mi hanno dato fastidio perché io non volevo fare niente di male. Essere un uomo pulito è la mia prima regola di vita, in campo do sempre tutto per la maglia e l’unica cosa che chiedo ai tifosi è di lasciarmi giocare».
(...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA