stampa

Corriere Fiorentino: Montella pronto a lanciare la “nuova B2”

Mancavano solo i due leocorni. Perché in fondo, per quanto Montella e i tifosi viola li hanno visti, anche loro, Mario Gomez e Giuseppe Rossi potrebbero sembrare come quelle creature. …

Redazione VN

Mancavano solo i due leocorni. Perché in fondo, per quanto Montella e i tifosi viola li hanno visti, anche loro, Mario Gomez e Giuseppe Rossi potrebbero sembrare come quelle creature. Leggendarie appunto e «colpite da una maledizione» secondo l’Aeroplanino. Questa sera al Franchi contro il Sassuolo la curiosità sarà tutta per gli altri attaccanti, gli ultimi rimasti a disposizione di Montella: Federico Bernardeschi e Kouma el Babacar. Coppia di talenti, giovane e spregiudicata, e già con il soprannome pronto, la «nuova B2» (in memoria della tanto amata Baggio-Borgonovo), se le cose dovessero andare per il verso giusto.

Il punto di partenza intanto è più che incoraggiante: tutta la trafila nelle giovanili viola e poi, lo scorso anno, il campionato di serie B dove sommando le loro prodezze si arriva a quota 35 gol, non proprio numeri da buttare via. Ma non solo. Perché, aspetto fondamentale quando si è giovani e si cerca il grande salto, dalla loro hanno anche tutta la fiducia dell’allenatore: «Ci credo moltissimo — conferma Montella — sono giovani solo dal punto di vista dell’esperienza. Però non dovremo mettergli fretta o pressioni, sarebbe solo un modo per metterli in difficoltà». In fondo il pericolo di fare peggio degli illustri titolari al momento non sembra così grande. Un solo gol segnato fino a oggi in campionato (da un centrocampista) e niente più.

(...)

Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino