Continua la rimonta viola. Passa dal Manuzzi di Cesena, con tante conferme, qualche errore clamoroso e i gol di tre colonne del progetto Montella, di quelli che difficilmente tradiscono. Proprio come la Fiorentina che in venti giorni ha rimesso a posto la classifica, con la Champions a tre lunghezze (10 punti su dodici disponibili nelle ultime quattro gare) e una continuità che in un campionato che vive di sussulti può fare la differenza.
stampa
Corriere Fiorentino: Montella 30 e lode
Continua la rimonta viola. Passa dal Manuzzi di Cesena, con tante conferme, qualche errore clamoroso e i gol di tre colonne del progetto Montella, di quelli che difficilmente tradiscono. Proprio …
Lo sa bene David Pizarro, metronomo e leader dei viola, che a fine gara è tornato su un concetto a lui caro: «Ci siamo tolti lo smoking, il nostro campionato è iniziato dopo la sconfitta contro il Napoli». Ma lo sa bene Montella che un cambio di atteggiamento l’aveva chiesto a gran voce e che una volta liberatosi degli impegni europei (sarà così fino a febbraio) è potuto tornare sul terreno che conosce meglio, quello che prevede una formazione titolare ben delineata e poco, pochissimo turn over. Continuità, dunque, anche nelle scelte. E un cammino in trasferta che inizia ad assumere contorni da impresa: 30 le vittorie fuori casa della gestione targata Aeroplanino su 57 partite (più della metà) e terzo successo esterno consecutivo (quarto se si considera anche la trasferta di Guingamp) dall’ultima sosta di campionato.
(...)
Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA