Sul Corriere Fiorentino troviamo un'analisi di Gianfranco Teotino in merito alla possibilità della Fiorentina di passare il turno dal titolo piuttosto eloquente: meglio passare o uscire?
gazzanet
Corriere Fiorentino: meglio passare o uscire? I dubbi amletici del giovedì
Da una parte la suggestione del cammino europeo, dall'altra la possibilità di pensare solo al campionato
Ecco un estratto dell'articolo: "C’è una certa differenza fra uno splendido cammino europeo, come quello dell’anno scorso, e la concretezza delle entrate garantite da una partecipazione alla Champions: con un pizzico di fortuna e molta bravura una società come la Fiorentina, di questi tempi, potrebbe persino raddoppiare il fatturato. (...)
Siamo a due terzi del percorso e la Fiorentina è ancora lì, anzi è l’unica a essere sempre stata lì, le altre si sono alternate, qualche prestazione d’eccellenza seguita magari da periodi bui. La convinzione di potercela fare si rafforza perciò a ogni giornata che passa. (...)
Curioso che in questa situazione sia anche il Tottenham. Che mira persino più in alto: e cioè addirittura a rivincere una Premier 55 anni dopo l’ultima volta. I due punti che lo separano dal Leicester dei miracoli sembrano un’asticella possibile da scavalcare e la minaccia Arsenal, squadra in effetti potenzialmente più forte, è mitigata da un calendario alla lunga favorevole. (...)
Forse si deciderà di continuare a non scegliere fra mamma e papà. Saggiamente?"
[poll id="23"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA