Finalmente Kalinic e Berna. E finalmente un attacco che segna, una squadra che reagisce alle difficoltà e che dimostra di voler reagire con forza ai fischi del Franchi di appena sette giorni fa. Inizia così l'articolo del Corriere Fiorentino che poi torna sul gol subito dopo appena un minuto e sulle difficoltà iniziali che a qualcuno ha fatto venire in mente la nefasta trasferta di Udine con Agroppi (era il ‘93, finì 4-0 e la Fiorentina a fine anno andò addirittura in B), ma stavolta la Fiorentina alza la testa e cambia la storia. (...)
stampa
Corriere Fiorentino: I fantasmi iniziali e l’obiettivo filotto
L'inizio di partita shock ha riportato alla mente alcuni fantasmi del passato. Poi è cambiata la storia, e adesso c'è un calendario da sfruttare
Per Nikola è tripletta, a poco più di un anno di distanza dalla notte di San Siro contro l’Inter (era il 7 settembre) e appena tre giorni dopo la doppietta di Liberec. Non male per un centravanti a secco da agosto e fermo, prima di ieri, ad appena un gol in campionato. Cagliari però evidentemente porta bene ai cannonieri viola, visto che proprio qui si sbloccò pure Mario Gomez (era il novembre 2014, la Fiorentina di Montella vinse 4-0), dopo 9 lunghi mesi di attesa. Finisce con i viola che festeggiano sotto il curvino. E mentre la classifica migliora (la Fiorentina ha scavalcato l’Inter), l’idea che stuzzica Sousa è fare en plein contro Crotone (mercoledì) e Bologna (sabato) e tornare ufficialmente in corsa per l’Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA