«Fate ridere, fate ridere» il coro del Franchi è come una sentenza. Rivolta al Napoli, ma soprattutto all'arbitro Calvarese che nel recupero del secondo tempo non solo lascia correre su un fallo netto da rigore nei confronti di Cuadrado (sarebbe stato un probabile pareggio), ma per completare il macroscopico errore espelle il colombiano per doppia ammonizione (anche la prima era arrivata per lo stesso motivo). E così la Fiorentina esce sconfitta dopo quattro risultati consecutivi, vede scappar via il Napoli e la Juve a sette punti di distanza e soprattutto perde Cuadrado per la delicatissima sfida contro il Milan di sabato sera.
stampa
Corriere Fiorentino: Ha deciso l’arbitro
«Fate ridere, fate ridere» il coro del Franchi è come una sentenza. Rivolta al Napoli, ma soprattutto all’arbitro Calvarese che nel recupero del secondo tempo non solo lascia correre su …
E allora sono fischi, applausi ironici, e gesti espliciti come quello di Pizarro che a fine partita replica il gesto delle manette rivolto alla Maratona, in un doloroso rewind della sconfitta con la Roma nemmeno otto mesi fa. Più amara insomma la serata di ieri non poteva essere, dopo aver giocato per gran parte della gara nella metà campo del Napoli, aver colpito un palo clamoroso con Cuadrado ed essere andati a un passo dal meritato pareggio con Rossi (bravissimo Reina in una parata preziosa come un gol).
Non abbastanza per frenare questo Napoli di Benitez, tanto imbottito di qualità quanto cinico nello sfruttare le uniche due azioni concesse dai viola.
(...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA