stampa

Corriere: Cuadrado-Barça, ora o mai più

Ecco come il Corriere Fiorentino parla della situazione Cuadrado: Il Barcellona è alle strette. Se vuole davvero Cuadrado, il momento e adesso. Ora o mai più, perché anche il Manchester …

Redazione VN

Ecco come il Corriere Fiorentino parla della situazione Cuadrado:

Il Barcellona è alle strette. Se vuole davvero Cuadrado, il momento e adesso. Ora o mai più, perché anche il Manchester United potrebbe sferrare l’attacco decisivo e poi perché c’è la questione Fifa. Ieri infatti il massimo organismo del calcio internazionale ha respinto il ricorso dei catalani dopo le sanzioni legate alle problematiche per i tesseramenti dei minorenni, mettendo nei guai gli spagnoli: nessun acquisto per le prossime due sessioni di mercato a partire da gennaio del 2015. (...) Finora il Barça, dopo aver trovato l’accordo con il giocatore viola, si è mantenuto quasi in disparte, per capire le mosse della Fiorentina e vedere se era possibile far scendere un po’ la richiesta di quaranta milioni per il cartellino del colombiano. Una cifra, questa, che gli spagnoli non vorrebbero sborsare adesso, in virtù di una campagna acquisti già onerosa (130 circa i milioni spesi).

(...)

Di sicuro i viola non sono intenzionati a fare sconti, anche se dovesse partire l’anno prossimo. Ma è anche vero d’altro canto che Luis Enrique potrebbe chiedere a questo punto di forzare i tempi per avere subito Cuadrado, senza dover aspettare un anno. Del resto il colombiano servirebbe già adesso ai catalani e lui stesso potrebbe provare a chiedere — in presenza di un’offerta — di essere lasciato libero adesso. C’è comunque anche chi sostiene — come il quotidiano Sport — che il vero obiettivo adesso diventi Koke dell’Atletico Madrid, e che il probabile arrivo di Douglas allontani lo stesso Cuadrado. Intanto ieri il colombiano non ha partecipato insieme a Borja, Gomez, Gonzalo e Neto al set fotografico della Fiorentina per Save the Children: un altro segnale del suo probabile addio?