gazzanet

Corriere Fiorentino: come una scalata al Giro (dura, ma non impossibile)

Ecco come il quotidiano oggi in edicola presenta il big match di questa sera tra Fiorentina e Juventus

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino di oggi leggiamo, a firma Alessandro Bocci, l'analisi della gara contro la Juventus. Ecco un estratto: "La Fiorentina comincia nella casa dei più forti. Come se al Giro d'Italia, già alla prima tappa, i ciclisti dovessero scalare lo Stelvio o il Mortirolo. La Juve, che in casa ha vinto le ultime 16 partite, è di gran lunga la favorita per lo Scudetto". (...)

"Se c'è un momento buono per visitare lo Juventus Stadium è questo perché le squadre non sono rodate e la differenza di valori in campo si potrebbe anche appiattire". (...)

"Al di là della forza bianconera, serve una Fiorentina nella sua versione migliore. Quella che sino adesso abbiamo solo intravisto tra le pieghe. Una Viola in controtendenza, attenta, solida, convinta. Non conta tanto la tattica, una punta o due, quanto l'atteggiamento. Un risultato positivo a Torino, nello stadio più difficile, contro i primi della classe, sarebbe il modo migliore per lanciarsi a capofitto dentro una stagione in cui essere protagonisti è una necessità più che un obiettivo".

tutte le notizie di