stampa

Corriere Fiorentino: Bernardeschi e Zarate fermano Sarri

Zarate sotto la Fiesole

"Il sinistro di Berna è il regalo sotto l’albero per il popolo viola. Il gioiello di casa infatti agguanta due volte il Napoli di Sarri, corre a far festa sotto la Fiesole e nel finale regala addirittura l’assist che poteva valere la...

Redazione VN

Il sinistro di Berna - scrive il Corriere Fiorentino - è il regalo sotto l’albero per il popolo viola. Il gioiello di casa infatti agguanta due volte il Napoli di Sarri, corre a far festa sotto la Fiesole e nel finale regala addirittura l’assist che poteva valere la clamorosa vittoria. Gli errori, gravissimi di Tomovic e Salcedo rovinano l’impresa viola e ricacciano la Fiorentina lontano dall’Europa, ma non per questo cancellano le imprese del numero 10. «Il ragazzo gioca bene» infatti segna e fa sognare: aspettando Antognoni (che sarà ufficializzato a inizio dell’anno nuovo) e riguardandosi le prodezze del nuovo idolo fatto in casa. Se la punizione dell’1-1 era stata fortunosa (decisiva la deviazione di Callejon in barriera), il raddoppio è un mix di classe, potenza, caparbietà e voglia di vincere.

"Berna così si è conquistato il Franchi e proprio nella settimana in cui nella sede viola si sono gettate le basi per il suo rinnovo contrattuale. «Non è blindato, è proprio in cassaforte», ha detto prima della partita il ds viola Freitas. Una dichiarazione d’intenti a cui adesso dovranno seguire fatti quanto prima: Federico vuol restare alla Fiorentina, ma i primi grandi club d’Europa hanno già bussato alla porta. Una maxi clausola rescissoria da 50-60 milioni e un ingaggio da top player (ora guadagna 1 milione), potrebbero essere le chiavi per consacrarlo leader viola. Del presente e del futuro. Berna a parte, Fiorentina-Napoli è un film. Un thriller difficile da raccontare per la trama intricata e i continui colpi di scena.

tutte le notizie di