(...) Porte da blindare per la Fiorentina visto che una buona parte della crisi di punti delle undici partite (da Torino a Torino) nasce proprio dalle disattenzioni e dal calo di rendimento di Gonzalo Rodriguez e compagni. I numeri raccontano bene questa svolta negativa. I viola (che pure al momento si trovano al sesto posto anche nella classifica delle difese) dall'inizio di dicembre a oggi hanno incassato 19 reti a una media di 1,7 a partita. Tutto il contrario di quanto fatto nella prima parte di campionato dove le reti subite furono 10 in 13 gare, cioé meno di una a partita. (...)
stampa
Corriere Fiorentino: Attenti a quei due
(…) Porte da blindare per la Fiorentina visto che una buona parte della crisi di punti delle undici partite (da Torino a Torino) nasce proprio dalle disattenzioni e dal calo …
Certo gli errori individuali hanno pesato tantissimo. Un andamento col segno meno che preoccupa Montella in vista della gara contro l'Inter. Perché i nerazzurri sono forse tra gli avversari peggiori in questo momento. Il reparto offensivo nerazzurro può contare su tre tenori (Milito, Palacio e Cassano) che insieme hanno segnato 22 dei 39 gol realizzati fino a oggi, per una percentuale di poco superiore al 50%. Stramaccioni oltretutto sembra intenzionato a schierare, come accadde all'andata, il trequartista con Guarin che dovrebbe quindi spostarsi nella zona di Pizarro. In panchina dovrebbe finire Palacio (pronto con la sua rapidità a entrare a partita in corso) mentre Milito e Cassano che all'andata fecero impazzire i viola (soprattutto Roncaglia) segnando entrambi formeranno il duo offensivo. (...)
Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino
L'articolo completo sul quotidiano oggi in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA