gazzanet

Corriere della Sera: All’apparenza sta meglio la Fiorentina, ma…

L'analisi fatta sul quotidiano per la sfida di questa sera: "Un lunedì senza appello"

Redazione VN

Il Corriere della Sera dedica spazio alla sfida di questa sera tra Fiorentina e Napoli. Ecco un estratto dell'analisi che viene fatta:

"È un lunedì senza appello per due squadre simili e al tempo stesso molto diverse, in cui si sente forte la mano degli allenatori. «Il Napoli ha il dovere di vincere, noi possiamo cogliere una grande occasione» dice Paulo Sousa, cercando di spostare la pressione sui titolati ospiti, che al Franchi hanno vinto 4 delle ultime 6 sfide e non perdono dal 2009. Sarri, invece, ha trascorso la vigilia in silenzio, come aveva fatto prima del Milan. Non è un momento facile per l’anti Juve dichiarata che, dopo aver messo insieme otto vittorie di fila e stracciato il record di Maradona, sembra aver smarrito se stessa: 4 partite senza sorrisi, compresa la coppa, coincidono con le 4 partite senza gol di Higuain, pizzicato dal presidente De Laurentiis che gli consiglia una dieta dimagrante per ritrovare la forma perduta. (...)

All’apparenza sta meglio la Fiorentina, che in campionato viene da 6 risultati utili di fila, ma bisognerà vedere quali saranno le conseguenze della batosta di Londra: è vero che, come dice Sousa, la Viola a White Hart Lane è rimasta in partita sino al 2-0, ma resta negli occhi la resa totale dopo il raddoppio degli Spurs".