Cosa ne sarà del Franchi con la nascita (forse) del nuovo stadio della Fiorentina? "Sarebbe bello se in futuro gli azzurri si allenassero al Franchi - dice Vannucci, assessore allo sport, al Corriere Fiorentino -. Ma è un tema che dipende troppo dagli allenatori. Conte voleva barriere così alte che oscuravano persino Settignano. Guardiamo con interesse anche al rugby".
stampa
Corriere: cosa succederà a Campo di Marte senza la Fiorentina?
L'assessore allo sport Vannucci: "Sarebbe bello se la nazionale di calcio si allenasse allo stadio. Guardiamo con interesse anche al rugby"
E il quartiere? "Lo stadio porta gente tutti i giorni qui in negozio, sono solo la domenica", spiegano al Fiorentina Store. "Il rischio che questo catino si trasformi in un buco nero è grande, la paura c'è. Una volta si veniva qui per parlare di pallone, oggi basta internet", dice Alessandro dello storico Bar Marisa. "Noi al Franchi? Impossibile, nelle partite europee arriviamo al massimo a 3-5-00 spettatori", ammette Vezio Fanelli, presidente del Firenze 1931 Rugby. "Il Franchi può essere un'opportunità: facciamo di Campo di Marte la capitale italiana e europea dei giochi paralimpici. E' un settore che dovremo conquistare, specie in bassta stagione", dichiara Francesco Bechi, presidente di Federalberghi Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA