stampa

Corriere: cosa succederà a Campo di Marte senza la Fiorentina?

L'assessore allo sport Vannucci: "Sarebbe bello se la nazionale di calcio si allenasse allo stadio. Guardiamo con interesse anche al rugby"

Redazione VN

Cosa ne sarà del Franchi con la nascita (forse) del nuovo stadio della Fiorentina? "Sarebbe bello se in futuro gli azzurri si allenassero al Franchi - dice Vannucci, assessore allo sport, al Corriere Fiorentino -. Ma è un tema che dipende troppo dagli allenatori. Conte voleva barriere così alte che oscuravano persino Settignano. Guardiamo con interesse anche al rugby".

E il quartiere? "Lo stadio porta gente tutti i giorni qui in negozio, sono solo la domenica", spiegano al Fiorentina Store. "Il rischio che questo catino si trasformi in un buco nero è grande, la paura c'è. Una volta si veniva qui per parlare di pallone, oggi basta internet", dice Alessandro dello storico Bar Marisa. "Noi al Franchi? Impossibile, nelle partite europee arriviamo al massimo a 3-5-00 spettatori", ammette Vezio Fanelli, presidente del Firenze 1931 Rugby. "Il Franchi può essere un'opportunità: facciamo di Campo di Marte la capitale italiana e europea dei giochi paralimpici. E' un settore che dovremo conquistare, specie in bassta stagione", dichiara Francesco Bechi, presidente di Federalberghi Firenze.