C'è chi li ha sentiti, e chi non ha sentito niente - scrive La Repubblica -. Ma pare che durante Fiorentina-Juventus dalla Fiesole siano partiti alcuni cori stupidi contro Scirea, Pessotto e l’Heysel. Difficile dire se questo avrà delle conseguenze per la Fiorentina (possibile chiusura della curva), tutto dipende da cosa ha scritto l’arbitro nel suo referto ma, a differenza della Roma (curva Sud chiusa dopo lo striscione contro la mamma di Ciro Esposito), la società viola non è sotto diffida, quindi è possibile che se la possa cavare con un provvedimento di chiusura e conseguente sospensione. Di solito alla prima sanzione funziona così.
stampa
Cori e contro-cori vietati: Fiorentina e Juventus rischiano
C’è chi li ha sentiti, e chi non ha sentito niente – scrive La Repubblica -. Ma pare che durante Fiorentina-Juventus dalla Fiesole siano partiti alcuni cori stupidi contro Scirea, Pessotto …
Lo stesso provvedimento era stato preso dopo la finale di Coppa Italia dell’anno scorso, ma la diffida si è annullata. Quindi, ammesso che l’arbitro abbia messo a referto i cori, non dovrebbero esserci conseguenze immediate. Non solo. Sembra che anche dal curvino dove c’erano i tifosi della Juve siano partiti cori beceri contro i viola (“Viola massa di ebrei”) e di apologia del fascismo (“Ce ne freghiamo della galera, camicia nera trionferà”). Anche in questo caso, se l’arbitro o uno dei suoi collaboratori hanno sentito, e messo a referto, la società bianconera rischia un analogo provvedimento di chiusura della curva.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA