Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Formazione: c’è ancora Thereau, dubbio Biraghi. Maglia verde a Verona

Pioli presenterà a Verona una formazione con molte conferme ed il prezioso recupero di Badelj, che contro l'Atalanta era rimasto fuori per squalifica

Redazione VN

Probabile formazione viola anche sul Corriere Fiorentino. Turnover sì, ma solo per le maglie. Domenica contro il Chievo sarà il turno di quella verde, in onore del quartiere di San Giovanni: a questo punto rimarrà da utilizzare soltanto quella azzurra di Santa Croce. Pioli presenterà a Verona una formazione con molte conferme e un prezioso recupero. Quello di Badelj, che contro l'Atalanta era rimasto fuori per squalifica. Restano da valutare, invece, le condizioni di Biraghi. Anche ieri l'esterno ha lavorato in parte col gruppo e nella rifinitura di oggi proverà ad allenarsi per tutta la seduta con i compagni. Se le risposte saranno positive ci sarà, altrimenti spazio a Maxi Olivera.

Pioli vuole insistere sull'attuale modulo: possibili esperimenti potrebbero avvenire la prossima settimana, quando ci sarà la sosta per le nazionali. Qualche dubbio, semmai, persiste sulla linea della trequarti. La certezza, alle spalle di Simeone, è ancora una volta Chiesa. Dopo un turno di riposo dovrebbe essere riproposto Benassi, mentre un altro sicuro del posto è Thereau, il grande ex della sfida. Il francese, per caratteristiche, è l'uomo giusto per aiutare Simeone e non lasciarlo solo ad inseguire gli avversari quando hanno la palla. Per Saponara, invece, potrà esserci spazio a gara in corso. Sono previsti circa 700 tifosi viola al seguito della squadra.

tutte le notizie di