Nell'edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo un'interessante analisi sugli aspetti sui quali la Fiorentina deve ancora lavorare e su quelli che già funzionano. Il ko contro l'Inter è stato pesante, ma non è tutto da buttare. La squadra, seppur molto giovane, ha dimostrato di avere carattere. Le due sberle del primo quarto d'ora rischiavano di dare il via a una goleada: così non è stato. Poi, tra le note positive, ci sono i colpi che hanno fatto vedere Gil Dias ed Eysseric. Da sottolineare anche la grinta di Veretout, lo Schwarz del nuovo millennio (piedi non educatissimi ma un grande cuore), e le parate di Sportiello, portiere finora in naftalina ma già in grado di essere un valore aggiunto.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
CorFio: Pioli, il tempo del rodaggio. Cosa va e cosa non va
Bene la grinta e le giocate dei debuttanti, ma sulle fasce manca qualità. La Fiorentina ha in cassa circa 40 milioni: possibile ancora qualche colpo?
Veniamo alle note dolenti. Vitor Hugo ha fisico e irruenza, ma contro Icardi è stato un disastro. Poi c'è Benassi, spaesato e mai pericoloso in una posizione da numero 10 che non è la sua. Da quelle parti, servono altre soluzioni. A preoccupare per davvero però sono le carenze tecniche. Dei terzini innanzi tutto: né a destra né a sinistra (pessima la prova di Tomovic e Maxi) c'è un fluidificante che convinca. Ma anche a centrocampo le cose vanno migliorate: si è passati dalla tecnica sopraffina di Pizarro, Borja, Vecino ai lanci sbagliati di Sanchez e alla ruvidezza di Veretout. Badelj porterà ordine, ma con quaranta milioni ancora in cassa non è assurdo pensare a qualche rinforzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA