stampa

CorFio: Gonzalo, il tempo stringe. Corvino pronto all’eccezione per il rinnovo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giocatore vuole Firenze, ora la palla passa alla Fiorentina. La sensazione è che il capitano sia destinato ad essere una bandiera viola

Redazione VN

Sulle pagine del Corriere Fiorentino oggi in edicola, si parla della spinosa questione relativa al rinnovo di Gonzalo Rodriguez. Il discorso è aperto, senza alcuna preclusione. La tradizione viola parla chiaro in fatto di rinnovi, soprattutto per i giocatori sopra i trent'anni, ma nei confronti di un simbolo di questa Fiorentina Corvino è pronto allo strappo alla regola.

La società viola sta pensando di consacrare il giocatore come elemento in grado di portare esperienza anche nei prossimi anni. Traducendo, quando il procuratore di Gonzalo si siederà davanti a Corvino (LEGGI QUI LA NOSTRA INDISCREZIONE), non ci sarà l’obbligo di lavorare su un rinnovo annuale, a patto che le cifre siano adeguate alle possibilità del club (Gonzalo adesso guadagna circa un milione) e proporzionate al valore di un calciatore che in passato ha avuto qualche problema fisico.

Leader e chioccia dunque. Ecco il ruolo che ha in testa la Fiorentina per l’argentino tifoso del San Lorenzo. Gonzalo ha scelto: vuole Firenze per chiudere la carriera. Adesso sta a Corvino fare la prossima mossa, ma al di là dei tempi stretti la sensazione è che il capitano viola (salvo che il suo procuratore non punti i piedi per avere un triennale a cifre top), proprio come il suo amico Borja Valero sia destinato a essere una bandiera della Fiorentina dei Della Valle.

tutte le notizie di