Fiorentina torna di nuovo in campo, e per la seconda volta in dieci giorni affronta la Roma. Quarti di finale di Coppa Italia, ore 20.45 stadio Olimpico (diretta su RaiUno). (...)
stampa
Contro la Roma tornano Mario Gomez e Pizarro
A sinistra il solito ballottaggio tra Pasqual e Vargas, il primo è favorito
Montella si gioca molto in questa sfida, e proprio per questo a Genova ha deciso di tenere fuori Gomez e dare spazio agli altri, compresi gli ultimi arrivati Gilardino e Diamanti. Devono recuperare in fretta, da ora in poi c’è bisogno anche di loro. In ogni caso Gomez torna al centro dell’attacco. Magari proprio insieme a Gilardino. O con Diamanti. Vedremo. Difficile che Montella faccia giocare il tedesco insieme a Babacar (a Genova non ha fatto granché), anche se rimane una possibilità.
In mezzo al campo, invece, si rivede Pizarro, che ha saltato la partita con il Genoa per squalifica. Gli altri nomi sono sempre gli stessi (Joaquin, Mati Fernandez e Borja Valero). L’unica incertezza è a sinistra, dove c’è sempre il ballottaggio tra Pasqual e Vargas. Possibile che contro la Roma il peruviano parta dalla panchina. Solo un’ipotesi, però. Un rientro anche in difesa, Savic. Ci sarà lui insieme a Basanta e Gonzalo Rodriguez, uscito a Genova a scopo precauzionale. Diciamo che non dovrebbero esserci problemi. Montella, comunque, verificherà le condizioni del giocatore oggi. Se non dovesse farcela, al suo posto giocherà Tomovic. Squalificato, invece, Marcos Alonso. Oggi rifinitura a Firenze e poi la partenza.
Anche la Roma ieri è tornata in campo dopo il pareggio contro l’Empoli. Torosidis si è allenato a parte, mentre Borriello (in attesa di passare al Genoa) e De Rossi hanno svolto un lavoro differenziato. Fisioterapia, invece, per Iturbe che comunque salterà la Fiorentina, così come Strootman e lo stesso De Rossi. Problemi, dunque, a centrocampo per il tecnico giallorosso. Keita, Pjanic e Nainggolan sono scelte obbligate. In difesa spazio a Manolas, che sarà squalificato contro il Cagliari in campionato.
la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA