Montella pensa sempre al 3-5-2 come modello di riferimento. In fondo è quello che gli ha dato maggiori soddisfazioni e garantito un rendimento importante anche (soprattutto) in trasferta. Ecco quindi che all'Olimpico, a maggior ragione perchè la Roma è la bestia nera dell'Aeroplanino, Vincenzo si affiderà al solito assetto. Ma è altrettanto vero che sia tentato anche di sorprendere l'avversario, scompigliando le carte e presentarsi con un 4-3-3 cucito su misura su Gomez, con Babacar e Vargas accanto al panzer tedesco.
stampa
Contro la Roma la difesa può tornare a quattro
Montella pensa sempre al 3-5-2 come modello di riferimento. In fondo è quello che gli ha dato maggiori soddisfazioni e garantito un rendimento importante anche (soprattutto) in trasferta. Ecco quindi che …
In mezzo, inamovibile, il solito Pizarro perno del gioco, assistito da Kurtic e magari Borja Valero, con Mati pronto a entrare. Dietro il dilemma, considerato che qui le alternative non mancano. Al centro Gonzalo e Savic, con Richards e Pasqual esterni. Così il 4-3-3 rischia di essere una scelta magari dettata proprio dalla necessità di far rifiatare Joaquin. E visto che, come detto prima, il sostututo al momento non c'è, ecco che mutuare assetto sarebbe il modo migliore per cambiare il volto alla Fiorentina. Ipotesi, certo, ma che non sono da scartare considerate le stringenti necessità viola.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA