gazzanet

Conte stregato da Bernardeschi: contro Germania e Spagna sarà convocato

Il ct dell'Italia lo osserverà da vicino per decidere se portarlo all'Europeo di Francia

Alessandro Nepi

La Gazzetta dello Sport torna sulle possibili convocazioni di Antonio Conte per l'Europeo in Francia. Tra i casi più complicati ci sono Bernardeschi, Bonaventura e Insigne, che per il rendimento in campionato meriterebbero il posto; e poi i due «veterani» Pirlo e De Rossi.

Per la difesa si registra il ballottaggio Astori-Acerbi, con Romagnoli outsider molto convincente e con la teorica prospettiva di De Rossi difensore.

Per quanto riguarda la fase offensiva, c'è Pellè sicuro del posto, con Okaka come alter ego ai quali si aggiunge Eder. Spazio per altri due posti: uno sembra in ballottaggio tra Zaza, Giovinco e Immobile; l’altro potrebbe riguardare gli esterni offensivi Insigne e Berardi. Ma qui può spuntare la grande sorpresa Bernardeschi, eccellente esterno dalla tripla fase nel 4-4-2 (anche virato in 4-2-4) e nel 3-5-2. Mentre Insigne e Berardi sono più legati al 4-3-3. Conte è stregato dal fiorentino, l’ha visto personalmente quattro volte e lo convocherà contro Spagna e Germania per valutarlo.