Con l’Udinese per ritrovare la giusta brillantezza. In campo Brekalo?
FLORENCE, ITALY - APRIL 08: Josip Brekalo of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on April 8, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ribaltare il Basilea si può ma servirà la gara perfetta. L’Udinese, sul cammino verso la Svizzera, sarà fondamentale per ritrovare la giusta brillantezza
Redazione VN
La sensazione è che la Fiorentina sia arrivata agli appuntamenti decisivi della stagione un po’ cotta. Nel fisico e nella testa. Così Repubblica Firenze che ricorda i numeri record di gare disputate tra campionato, Conference e Coppa Italia. Con una finale già conquistata e un’altra comunque ancora tutta da giocare, era da mettere in conto questo rendimento. Italiano ha intenzione di attuare una rotazione significativa per la sfida di oggi. Chi sarà chiamato in causa non dovrà fallire l’occasione per ritagliarsi uno spazio decisivo nel finale di stagione.
Ribaltare il Basilea si può ma servirà la gara perfetta e anche la sfida con l’Udinese, sul cammino verso la Svizzera, sarà fondamentale per ritrovare la giusta brillantezza. A livello di gioco e di testa, in una gara che è preziosa per le ambizioni di classifica. Caso a parte, anche Jovic dovrebbe regolarmente giocare in attacco, per permettere anche a Cabral di rifiatare in vista di giovedì. Alle sue spalle un tridente inedito: Brekalo a destra, Kouamè a sinistra e Barak in versione trequartista. A centrocampo invece potrebbe esserci un turno di riposo per Mandragora, con Amrabat in coppia insieme a Castrovilli.