Il Mondiale impazza anche alla radio. Tutte le 64 partite sono in onda su RadioUno con gli approfondimenti di Marco Tardelli e Paolo Casarin, la moviola di Filippo Grassia e oltre 200 ore di trasmissione. Rassegna iridata anche su Rtl 102.5, che ha acquistato i diritti di tutte le partite: quelle delle 18 e delle 21, più tutte le partite giocate dall’Italia sono commentate dalla Gialappa’s Band, all’ottavo Mondiale.
stampa
Mondiali alla radio: Teocoli, Gialappa’s e non solo
Il Mondiale impazza anche alla radio. Tutte le 64 partite sono in onda su RadioUno con gli approfondimenti di Marco Tardelli e Paolo Casarin, la moviola di Filippo Grassia e …
Radio 105 è scatenata. Ha allestito a Milano il «Radio 105 Mundial Village», un evento adiacente al Castello Sforzesco con palco per gli spettacoli e maxischermo per le partite. I programmi dedicati al Mondiale sono «105 Autogol», alle 12 ogni sabato e domenica, all’insegna di gag esilaranti; il lunedì e il venerdì alle 11 linea a «Socrates», con Michele Dalai, dedicato alle città più importanti che ospitano gli incontri e a grandi personaggi.
Anche Radio Monte Carlo è immersa nel Mondiale. Il primo collegamento è alle 6.45 con l’inviato di Sky Sport Alessandro Alciato che cura gli aggiornamenti dal Brasile, alle 8 si continua con Debora Villa e la banda di «No comment!» per vedere che si dice a «Casa Prandelli», il clou è alle 11 quando il pallone passa alla coppia d’attacco Teo Teocoli-Bruno Pizzul. E tra un commento e l’altro sbucano i personaggi del comico, da Mario Balotelli a Mourinho, da Adriano Galliani a Felice Caccamo a Cesare Maldini. C’è il «Gioco di squadra» per vincere premi mondiali, gioco che si ripropone agli ascoltatori alle 19 in «Fuori orario».
Largo al Mondiale Anche su Radio Italia, partner ufficiale della Figc, con rubriche dedicate, l’inviato Daniele Bossari e i concerti di Emma e dei Negramaro. La rubrica «Spazio Mondiale» va in onda alle 7.10, alle 21.10 e nel fine settimana alle 13.15 e alle 15.30. Ce n’è per tutti i gusti. Anche i politici che commentano gli incontri a «Un giorno da pecorao mundiao» su Radio 2.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
© RIPRODUZIONE RISERVATA