stampa

Clasie, accordo entro fine mese

Pradè e Macia lavorano per la prossima stagione. Ljajic: presto il rinnovo.

Redazione VN

Marzo sarà il mese decisivo per il futuro viola in campionato, per capire se sarà Europa ed eventualmente quale Europa. Ma Pradè e Macia lavorano già al futuro. Perchè il mese di marzo è anche (da sempre) il periodo dove si pianifica il mercato futuro, dove cominciano i primi contatti, dove alle volte si chiudono anche le trattative più importanti.

Ecco che, il nome di Jory Clasie, è sicuramente uno dei più gettonati al momento. Potrebbe essere davvero lui il futuro Pizarro, il giocatore che permetterebbe alla Fiorentina di vivere senza troppe angoscie quando, causa età e squalifiche, il giocatore cileno non sarà disposibile. Senza cambiare modulo, senza cambiare modo di giocare. L’olandese, di proprietà del Feyernoord piace moltissimo e lo stesso Montella ha già dato il proprio ok all’operazione. Ma la Fiorentina aspetta che il prezzo scenda un pò, gli otto milioni circa richiesti sembrano eccessivi. Intanto, mentre si guarda al futuro vice Pizarro e alla punta del futuro, il mese di marzo sarà importante anche per i rinnovi contrattuali. Primo tra tutti quello di Adem Ljajic, che presto prolungherà con la Fiorentina fino al 2016.

A breve è atteso a Firenze il suo procuratore, Ramadami, che discuterà di questo e non solo con Pradè. Già, perchè il procuratore di Ljajic è lo stesso di Jovetic e allora sarà il momento giusto per mettersi a sedere per parlare anche del futuro del montenegrino che a giugno si troverà davanti ad una scelta assolutamente non facile: cedere alle lusinghe dei corteggiatori o rimanere a Firenze? Molto, in questo caso, dipenderà dalle offerte che arriveranno in casa viola. Ma la Fiorentina e l’entourage del calciatore parleranno di cifre, di tetti, di possibili acquirenti. Con la società viola che così potrà capire qualcosa di più, anche sui desideri del giocatori riguardanti un possibile futuro in Italia o all’estero.

La Nazione