Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Cinque sostituzioni e la panchina di qualità: così Iachini sta costruendo la nuova Fiorentina

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 12: Federico Chiesa and Franck Ribery of ACF Fiorentina celebrate a goal during a pre-season friendly match between Fiorentina and AC Reggiana at Artemio Franchi on September 12, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alternative di livello la chiave per essere sempre competitivi

Redazione VN

Questa mattina su Repubblica troviamo un interessante focus sulla rosa della Fiorentina e sull'assetto che Iachini ha chiesto alla società. L'idea da tempo nella mente del tecnico è quella di avere a disposizione una rosa in grado di essere competitiva anche dalla panchina: chi entra deve dare lo stesso apporto di chi esce. E in questo senso le cinque sostituzioni possono essere un grimaldello fondamentale, specie se oltre al campionato ci sarà "solo" la Coppa Italia da dover gestire.

Terracciano si è dimostrato ottimo secondo di Dragowski, Ceccherini ha ben figurato con il Toro e Igor è una buona alternativa. A centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta con gli innesti anche di Bonaventura e Borja Valero, sulle fasce Lirola e Venuti sono ottime alternative. E c'è chi sogna Piatek per l'attacco (SCHEDA), anche se forse con Ribery, Kouamé, Cutrone e Vlahovic il tecnico potrebbe anche essere a posto.

tutte le notizie di