Federico Chiesa. Nessun dubbio, si legge su Stadio in edicola stamattina: è lui l’immagine più approppriata per raccontare il meglio della Fiorentina di Stefano Pioli. Il ragazzo che corre dove lo porta il cuore. Che costringe la squadra a seguirlo, sempre e comunque. Lui che non molla mai, che getta sul campo ogni energia.
stampa
Chiesa, il David di Firenze. E se tutti si spendessero come si spende lui?
Contro la Roma Chiesa è stato ancora una volta il solo sbocco offensivo della squadra: da lui e soltanto da lui passano i pericoli maggiori
Disposto a tutto, pure a qualche brutta figura. [...] Se la Fiorentina sapesse spendersi come sa spendersi Federico tutto sarebbe più semplice. Ha un po’ l’immagine del giovane David che con una semplice fionda affrontò Golia. L’immenso e bellissimo marmo di Michelangelo, vero protettore di Firenze.
E Federico alla gente della città piace immaginarlo proprio così, spregiudicato, disposto ad affrontare pure i giganti. [...] Occorre che davvero tutta la Fiorentina si sforzi di diventare capace di eguagliare il suo piccolo David. Lottare sempre e comunque, anche se non si ha il talento di Federico, ma cercando di averne il cuore.
http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-210/
© RIPRODUZIONE RISERVATA