Chiesa, esordio horror con la Juve. Peggiore in campo, solo da Torino lo premiano

Sfilza di 4 in pagella per l’ex viola all’esordio con la maglia bianconera

di Redazione VN

L’esordio con la maglia della Juventus gioca un brutto scherzo a Federico Chiesa. L’ex viola fornisce l’assist a Morata per il gol bianconero, ma dopo un’ora di gioco si fa cacciare per un’entrata a martello su Cigarini. Rosso diretto ma non solo, nella sua prestazione la costante è una sola: testa bassa e troppi palloni persi. E anche i quotidiani non ci vanno giù teneri, visto che per quasi tutti è il peggiore in campo.

GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Volontà tanta, da donare in beneficienza: si propone sempre. Lucidità, molta meno: lascia campo a Reca e soprattutto lascia la Juve in 10. Quel fallo, al di là della moviola, resta ingenuo. Il meglio? L’assist, chiaro.

CORRIERE DELLO SPORT 4 – Confeziona il cross per il gol di morata e merita un bravo, ma in fase difensiva non dà una grossa mano a Danilo su reca. Una volta entrato Cuadrado va a lavorare sull’altro lato ma poco dopo commette a centrocampo un fallo su cigarini e viene espulso.

CORRIERE DELLA SERA 4,5 – Chiesa Debutta con un assist molto bello, nell’unica volta in cui riesce a partire in profondità. Poi non toglie il piede in un contrasto con Cigarini e si prende un rosso diretto. Severo forse, ma giusto.

REPUBBLICA 4,5 – Si presenta con un assist e un rosso evitabile.

TUTTOSPORT 6,5 – Finisce male il suo esordio bianconero, troppo a testa bassa e non fa girare il pallone, ne smarrisce un paio. Ma Non appena scatta in profondità detta l’asssist per morata che è più di mezzo gol, l’ingresso di cuadrado lo dirotta a sinistra ma dura poco per l’espulsione.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Larry_Smith - 1 settimana fa

    Quarta giornata positiva per i colori viola. Il risultato di Spezia-Fiorentina diventa a questo punto ininfluente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ottone - 2 settimane fa

    Redazione spero vivamente che il futuro di Chiesa non diventi materia di “distrazione di massa” per sottacere o consolarsi delle nostre eventuali disavventure…Era giusto parlarne, e tanto vista la “sostanza” economica del giocatore (su quella tecnica chi vivrà vedrà). Ma ora BASTA. Ora è andato altrove, una pietra sopra e BASTA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CippoViola - 2 settimane fa

    Via poverino, non capite che si sta impegnando per restare in bianconero? intanto un assist l’ha fatto, gli restano 9 assist e 10 gol; ha giocato almeno 30′ (poteva farsi espellere al 29′ pensateci!); poi certo se Verona o Sassuolo vincono oggi la juventus è fuori dalle prime quattro ma un s’era detto che ne bastava una sola delle tre condizioni? Mica deve essere per forza la juventus nelle prima quattro? ahaha! 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paolo - 2 settimane fa

    Come al solito il quotidiano sportivo “Tuttogobbi”, a differenza degli altri quotidiani, deve sempre fare partigianeria a favore dei suoi beniamini bianconeri: se Chiesa avesse vestito ancora la maglia viola e si fosse fatto cacciare dall’arbitro con un rosso diretto in una partita con la Fiorentina o con la nazionale, vorrei proprio vedere se il loro voto sarebbe stato quello che hanno gli dato loro per la partita di ieri sera.

    Ma come si fa ad essere così privi di obiettività?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Hap Collins - 2 settimane fa

    Comunque ieri sera su dazn e Sky tutti a scuotere il capo severi sulla prestazione, poi è arrivato Pirlo e ha detto quel che ha detto. Puff! Stamani la moviola della Gazzetta è praticamente carta carbone con l’opinione di Pirlo, ma guarda come funzionano gli uffici stampa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Frank - 2 settimane fa

    Maledette clausole. Io da buon provinciale avrei voluto godere delle disgrazie altrui e invece sono anche nostre…rimpiango i tempi di quando Montolivo e Pazzini fecero le “sfortune” del Milan. Oppure la mitica operazione Melo….
    Tempi duri per i provinciali!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. violaebasta - 2 settimane fa

    Pensate che proprio in questo momento, mentre sto leggendo questo articolo sta passando sopra casa mia un elicottero con uno striscione attaccato dietro con scritto :” A ME DI CHIESA NON ME NE FREGA UN KAISER!” ahahaha!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Filo - 2 settimane fa

    Tempo due partite e va a giocare a briscola e 3 sette con la Bernarda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TintaUnita - 2 settimane fa

      Si prega di non continuare a offendere le donne, non è carino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bob - 2 settimane fa

    Non mi interessa grazie per non tempestarci di notizie su Chiesa adesso. Non voglio fare come i vedovo di Della Valle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. sitrombapoho - 2 settimane fa

    … buona la prima!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Fabio - 2 settimane fa

    forse i media non si sono ancora accorti che gioca nella juve , parlano di lui come se giocasse ancora nella Fiorentina, vedrete che dopo gli perdoneranno tante cose, e lo faranno apparire un grande uomo, basta aspettare ancora qualche giornata quando qualche giornale riceve la telefonata e allora cambia subito il giudizio.
    saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-14380403 - 2 settimane fa

    Continua così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. sempreforzaviola - 2 settimane fa

    E chi se ne frega non ce lo metti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-2073653 - 2 settimane fa

    Un grande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14991052 - 2 settimane fa

      …bidone !

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy