Chiesa, altro che cascatore… è il Mister Dribbling della Serie A

Federico Chiesa è il giocatore che ha fatto più dribbling nell’intero campionato italiano

di Redazione VN
Federico-chiesa

Chiamatelo Mister Dribbling. Un’accezione leggermente diversa rispetto a quella spesso affibbiata a Federico Chiesa da molti dopo le ultime gare di campionato e soprattutto dopo il rigore generoso concesso contro l’Atalanta. Come si legge sul Corriere Dello Sport oggi in edicola, infatti, già che un cascatore, l’attaccante viola è stato fin qui il migliore di tutta la Serie A in fatto di dribbling: sei nelle zone nevralgiche anche nella partita dell’Olimpico e primo posto per falli subiti.

In totale fanno ventuno. Al secondo posto Manuel Lazzari della Spal e un certo Cancelo della Juve, entrambi a diciassette. Aggiungiamoci anche il quarto posto del giovane viola per conclusioni verso la porta e troveremo una Fiorentina quarta (davanti al Napoli) e dietro soltanto alla Juve schiacciasassi e a Milan e Roma. E intanto, questa sera arriva la Nazionale: dove, speriamo, anche in Azzurro possa trovare il ruolo di leader e trascinatore.

Violanews consiglia

Di Carlo: “La Fiorentina è la rivelazione del campionato”

Nassi: “Fiorentina, le critiche a Mazzoleni non hanno portato vantaggi. Chiesa…”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Burlamacchi - 2 anni fa

    Ma infatti non è un cascatore. Solo chi non ha mai visto le sue partite ed un certo bimbetto possono sostenere una cosa del genere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy