Era il loro babbo - scrive La Repubblica -. Tanto “Petisso” di statura quanto enorme nell’animo. Basta ascoltarli, i suoi ragazzi, per capire chi fosse Bruno Pesaola. L’ultimo allenatore capace di vincere uno scudetto con la Fiorentina (stagione 1968-‘69) Se n’è andato ieri, a Napoli, all’età di 89 anni, dove era ricoverato ormai da tempo. "Sapevo che fosse malato ma non immaginavo che sarebbe arrivata la morte. Non ora". Luciano Chiarugi ha la voce rotta dal pianto. Anche perché ancora non aveva ricevuto la notizia.
stampa
Chiarugi ricorda Pesaola: “Con quello scudetto fece un grande regalo a Firenze”
Era il loro babbo – scrive La Repubblica -. Tanto “Petisso” di statura quanto enorme nell’animo. Basta ascoltarli, i suoi ragazzi, per capire chi fosse Bruno Pesaola. L’ultimo allenatore capace …
Qualche secondo di silenzio, un sospiro lungo e pieno di commozione, e poi via con i ricordi. "Era un grande personaggio. Mi dispiace tantissimo perché insieme abbiamo condiviso tanti momenti bellissimi. Speciali. Come quello scudetto. Credo che abbia fatto un regalo enorme non solo a me e agli altri giocatori ma a tutta Firenze. Nessuno se lo dimenticherà mai. Rimarrà per sempre. Le basi erano state poste da Chiappella, negli anni precedenti, ma lui ci ha convinti che potevamo fare qualcosa di grande. Ha fatto si che in ognuno di noi crescesse l’autostima e la convinzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA