Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Centrocampista moderno: Maleh ha già conquistato tutti

Centrocampista moderno: Maleh ha già conquistato tutti - immagine 1

In poco tempo Maleh ha scalato le gerarchie di Italiano

Redazione VN

Repubblica Firenze fa un focus su Youssef Maleh. Riportiamo una parte dell'articolo. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:

"Oltre le più rosee aspettative, un anno dopo. Il 21 gennaio 2020 la Fiorentina ufficializzava l’acquisto dal Venezia di Youssef Maleh per 700 mila euro e nemmeno il più ottimista tra i tifosi pensava che una stagione dopo il giovane centrocampista sarebbe diventato uno dei volti più apprezzati di una viola in corsa per l’Europa. Grazie al consiglio del responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni, ex Venezia, Barone e Pradé si erano mossi con tempismo strappando uno dei migliori prospetti del campionato cadetto. Ottima era stata anche la metodologia dell’operazione: prestito in laguna fino a fine stagione e poi a disposizione della Fiorentina dal primo giorno di ritiro. Maleh ha contribuito alla promozione del Venezia con gol pesanti ai play off, facendo intravedere le sue qualità e poi a Moena ha fatto scattare il feeling con la piazza. Merito di un modo di interpretare il ruolo che lo rende un centrocampista moderno. Per dinamismo, strappi, qualità e tempi di inserimento. Vincenzo Italiano lo ha apprezzato fin da subito: un po’ perché per un allenatore venuto da basso vedere un ragazzo che con la fame vuole conquistarsi il posto fa sempre effetto, un po’ perché calcisticamente è in sintonia piena con il credo del tecnico".

Repubblica Firenze sottolinea poi come Maleh abbia una passione per i libri, anche storici come quello sulla battaglia di Verdun, e una fidanzata, Fiammetta, a cui dedica ogni gol.

Centrocampista moderno: Maleh ha già conquistato tutti- immagine 2
tutte le notizie di