La Nazione

Cecchi scrive: “Cabral cuore viola. Mille motivi per innamorarsi di lui”

cabral
Cabral si è preso la Fiorentina. Dopo un inizio balbettante ha ingranato la marcia. Ora i gol in stagione sono 15. Il brasiliano è entrato nel cuore dei tifosi
Redazione VN

"Cabral, cuore viola. Mille buoni motivi per innamorarsi di lui": è il titolo dell'articolo di Stefano Cecchi su La Nazione. Riportiamo una parte del pezzo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Un altro gol (e siamo a 15 in stagione) grazie a un rigore tirato con freddezza, al termine di un’altra prestazione da applausi per un giocatore che si è confermato altro rispetto a quello fragile e impacciato visto lo scorso anno a Firenze. Un giocatore entrato ora prepotentemente nel cuore della gente gigliata senza se e senza ma. Qualcuno vuole bene a Cabral perché sembra il centravanti ideale di una squadra che vuole essere a misura d’uomo.Qualcuno vuole bene a Cabral perché ogni volta che segna ha gli occhi felici e semplici di un ragazzino che fa gol fra le panchine del parco. Qualcuno vuole bene a Cabral perché lui con i ragazzini fra le panchine del parco ci si ferma a giocare e non li ignora come farebbe la maggior parte dei suoi colleghi. Qualcuno vuole bene a Cabral perché gli eccessi, i privilegi e le vanità del pallone non lo hanno instupidito. Qualcuno vuole bene a Cabral perché è l’altra faccia del pianeta Balotelli.Qualcuno vuole bene a Cabral perché alcuni suoi gol (come quello lo scorso anno al Napoli o quest’anno al Monza) hanno il fragore dell’oceano, la potenza della Grande Berta e la bellezza del panorama da piazzale Michelangelo. Qualcuno vuole bene a Cabral perché la maggior parte dei suoi gol concede poco all’estetica ma quando la butti dentro è sempre una bellezza. Qualcuno vuole bene a Cabral perché se lo aspettava così.Qualcuno vuole bene a Cabral perché non se lo aspettava così.Qualcuno vuole bene a Cabral perché comunque se lo aspettasse oggi non sta facendo rimpiangere chi se n’è andato in Piemonte a cercare gloria effimera e denari".

tutte le notizie di