Ceccherini ci crede: “Col Torino per riaprire la corsa Europa. Vi dico la mia su Pioli e Chiesa”

Ceccherini ci crede: “Col Torino per riaprire la corsa Europa. Vi dico la mia su Pioli e Chiesa”

Dall’allenatore viola alle condizioni di Chiesa, passando anche per il parallelo tra Firenze e Livorno, città natale del difensore…

di Redazione VN

Lunga intervista quella rilasciata da Federico Ceccherini a Stadio. Il difensore viola parte parlando del suo ruolo in campo e sulla chiamata di Corvino: “Ero felicissimo, prima lottavo per la salvezza e ora per l’Europa. Posso giocare in ogni ruolo della difesa ma sono più marcatore che terzino. Mi ispiro a Nesta”. Inevitabile parlare anche di Astori: “I miei compagni di squadra mi hanno trasmesso i suoi valori”. Tornando al campo, per il centrale livornese la corsa all’Europa in campionato potrebbe riaprirsi se la Fiorentina dovesse vincere lo scontro diretto col Torino, ma per la finale di coppa Italia sarebbe disposto anche ad un fioretto culinario: “Potrei fare un bel cacciucco al centro sportivo per tutti”.

Al di là di questo la squadra vuole rialzare la testa dopo la sconfitta di Cagliari e dimostrare ai tifosi che quella non è la vera Fiorentina. E le condizioni di Chiesa? “Sono fiducioso, ha carattere e non si tirerà indietro”, racconta Ceccherini. Altro argomento di strettissima attualità è il futuro di Pioli: “Il gruppo è tranquillo e lo segue, è dispiaciuto per l’ultimo k.o. ma è solo colpa nostra”. Contro il Toro, complice la squalifica di Pezzella, probabilmente toccherà proprio lui, che vede in Belotti lo spauracchio n°1 dell’attacco granata: “Seguo l’insegnamento di un grande giocatore come il capitano, cercando di apprendere il più possibile”. Infine, il parallelo Firenze-Livorno: “Questa città mi piace molto, sto cercando casa da comprare in zona Ponte Vecchio, ma il legame con Livorno ed il mare è forte, a volte mi mancano”. L’OPINIONE: “CHIESA VIA SICURAMENTE, LA FIORENTINA VERRA’ SMONTATA”

Violanews consiglia

CorSport insiste: Di Francesco a Firenze, solo un caso? La Fiorentina lavora forte. Gli altri nomi per la panchina

Vitale: “Corvino ripreso per far tornare i conti. Firenze merita di più”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ursusminimus - 5 mesi fa

    «Sto cercando casa in zona Ponte Vecchio»…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy