stampa

C’è Quagliarella ora nel mirino

Le trattative per Babel e Gomez stanno durando troppo…

Redazione VN

Babel e Gomez sono i due nomi più gettonati e che ormai la Fiorentina sta seguendo e trattando da tempo, ma la sensazione è che alla fine possa arrivare un attaccante a sorpresa, un mister x, che così tanto suscita la fantasia e l’interesse dei tifosi. Tutti ad aspettare insomma la prossima mossa di Pradè e Macia, l’ennesimo blitz improvviso. E sarebbe la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti che ha portato in viola ben 12 calciatori nuovi.

...

Per Babel la trattativa nelle ultime ore ha subito un raffreddamento. La verità è che in questo momento tutte le parti vogliono prendere tempo. L’Hoffenheim ha ormai emarginato Babel, l’olandese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2013 e non può pretendere più di tanto, il suo procuratore Winnie Haatrecht ha già avuto il mandato per trovargli una sistemazione, anche se adesso frena sull’ipotesi di una partenza a breve.

La verità è che la Fiorentina è in una posizione di forza e sta lavorando parallelamente su altri fronti. Gomez vorrebbe raggiungere Montella ma il Catania pretende troppo, una cifra intorno ai 10 milioni di euro per l’intero cartellino. Anche una comproprietà potrebbe essere una soluzione, ma per ora la richiesta è giudicata molto alta. La Fiorentina non si ferma a queste due possibilità. Pradè e Macia hanno molte idee e magari qualche sogno. Un giocatore che piace al tecnico viola è sicuramente Quagliarella.

L’ingaggio e il fatto che per lui ci siano anche opzioni importanti come l’Inter o lo Zenit non aiutano, però la situazione nel corso degli ultimi giorni di mercato potrebbe anche cambiare.

Niccolò Ceccarini - La Nazione