Castrovilli l’ago della bilancia. Senza di lui centrocampo in crisi

Castrovilli l’ago della bilancia. Senza di lui centrocampo in crisi

L’ex Cremonese è la vera nota lieta dell’inizio di stagione viola

di Redazione VN

Tra Badelj e Pulgar spunta… Gaetano Castrovilli. La prima Fiorentina di Montella costruì la sua identità in mezzo al campo, questa ci proverà. La coesistenza del croato e del cileno non sembra possibile, visto che da soli non possono supportare la propensione offensiva degli esterni, quindi almeno per il momento in mezzo al campo saranno aiutati da un compagno. Ovvero l’ex Cremonese, la prima vera nota lieta di questo avvio di stagione. Giocatore capace di palleggiare, recuperare palla e di spingersi in avanti: il modello di giocatore che Montella vorrebbe sempre. Il Ct Roberto Mancini lo segue con attenzione, già a ottobre potrebbe convocarlo a Coverciano.

Pozzo irremovibile per De Paul: rifiutati 33 milioni

Tra coraggio e presunzione: Montella deve far chiarezza e riconquistare i tifosi

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mediacom Corporation - 1 mese fa

    Mi ricorda Vecino o aquilani(ma con più corsa) ottima mezzala in prospettiva, forse può fare anche il centrocampista a 2

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 1 mese fa

      Si infatti l’ha fatto negli USA contro la squadra messicana, all’inizio partirono 4231 con Cristoforo e Castrovilli dietro e davanti Benassi a sinistra (vabbeh), Saponara, Sottil sulla destra e Vlahovic punta.

      Ehhh.. ci vorrebbe un Vecino/Aquilani in più. Se ci fossero potresti lasciare Badelj in panchina e mettere le due mezzali intorno a Pulgar.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CippoViola - 1 mese fa

    Il problema è che per ora è il solo la nel mezzo.
    Pulgar può offrire solo un mezzo servizio, Badelj se non si ripiglia può anche restare in panchina. Se i due esterni di turno (chiunque siano) non cominciano a scendere e dare una mano in fase di non possesso stiamo freschi. Montella chiede solo questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. simuan - 1 mese fa

    …questo ragazzo e’ veramente forte. Tanti addetti ai lavori si erano sbilanciati ed i fatti sembrano confermare le premesse. Teniamocelo stratto perche’ li’ nel mezzo siamo messi male, male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy