Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Castrovilli/1: “Realizzare quello che ha fatto Antognoni sarebbe fantastico”. Su Montella…

Parla il talentuoso centrocampista viola: "Iachini? Ha ragione quando dice che devo segnare di più. E' un martello, mi riempie di consigli, di nozioni"

Redazione VN

All'interno de La Gazzetta dello Sportoggi in edicola troviamo una lunga e interessante intervista di Luca Calamai a Gaetano Castrovilli di cui vi proponiamo un estratto con le parole e i temi più significativi.

I modelli a cui si ispira Castrovilli

Il centrocampista viola parte elencando i suoi modelli: "Tra i giovani mi piacciono De Bruyne, Isco, Arthur, ma in questo ruolo come giovani di talento non abbiamo nulla da invidiare a nessuno". L'idolo vero, però, è un altro: "Ronaldinho, un genio assoluto con cui mi sarebbe piaciuto giocare anche solo un minuto. Oggi ho un debole per De Bruyne, che ha una capacità fuori dal comune di verticalizzare il gioco, e Modric, con la sua pazzesca visione di gioco".

Commisso e la maglia numero 10 di Antognoni

Si passa poi al lato tecnico e ai temi viola: "Dove devo migliorare? Mister Iachini ha ragione quando mi dice che devo segnare di più. Commisso mi vuole con la maglia numero 10? Per me sarebbe fantastico. So quanto la maglia numero 10 sia importante per Firenze. E i campioni che l'hanno indossata. Da Antognoni a Baggio: da Rui Costa a Mutu. Poter realizzare quello che ha fatto Antognoni con la maglia della Fiorentina e della Nazionale sarebbe fantastico per me. Io ho la fortuna di vederlo quasi ogni giorno e di ascoltare i suoi consigli. Tutto questo non può che aiutarmi.

Grazie Montella

E proprio all'ex tecnico viola (ma anche a quello attuale) Castrovilli dedica la un parentesi in chiusura: "Montella lo ringrazierò sempre per avermi fatto debuttare in Serie A, mi ha trasmesso valori importanti. Iachini è un martello, mi riempie di consigli, di nozioni"e poi continua "Quando Montella mi paragonò ad Antognoni non ci credetti. Neppure dopo aver sentito la registrazione delle sue parole".

tutte le notizie di