Caos Fiorentina: Pioli verso la conferma, ipotesi ritiro. Montella, l’idea resiste

La Fiorentina sta valutando cosa fare: Pioli resterà, forse il gruppo andrà in ritiro. E su Montella…

di Redazione VN

Repubblica fa il punto sul delicato momento della Fiorentina. Pioli sembra destinato a rimanere, la sconfitta contro il Frosinone non gli costerà il posto. Sembra più probabile invece che la squadra possa andare in ritiro. In queste ore proprietà e dirigenti faranno il punto per decidere: sicuramente non saranno tollerato altre figure come quella di ieri. Se col Bologna le cose dovessero andare male allora potrebbe arrivare un traghettatore fino al termine della stagione. Oppure Montella, col quale l’addio fu burrascoso ma che a Firenze ottenne ottimi risultati.

Caricamento sondaggio...

Violanews consiglia

Il rendimento della Fiorentina dopo il mercato di “riparazione” è completamente crollato!

 

La Fiesole non ci sta: cori a ripetizione contro i Della Valle nel finale di gara

Prandelli a Montella: “Attento Vincenzo, aspetta e scegli bene dove andare…”

24 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. VV - 2 anni fa

    Qualsia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gasgas - 2 anni fa

    Credo che chiunque venga avrà difficoltà ad allenare una squadra costruita così male, senza centrocampo. Ormai conviene ingollare l’ennesimo rospo e per ripartire mandare a casa la sciagura pugliese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      Mi permetto di farti notare che Mister Scarsone approvò pienamente la campagna acquisti della Volpe del Salento per cui ,secondo me,anche il primo ha le stesse colpe del secondo aggravate dal fatto che ,oltre ad avallare una campagna acquisti che di fatto ti lascia senza un uomo che,a centrocampo,imposti il gioco
      (Norgaard sarà anche mediocre ma io non ho ancora capito quanto vale e non mi fido del giudizio di Pioli che ha, più volte.dimostrato di non capire nulla del valore dei giocatori e non per nulla,fa giocare sempre e comunque Gerson)in 2 anni un c’ha ancora capito nulla e la squadra non ha un gioco che sia:palla lunga;pedalare e speriamo che la prenda Chiesa perchè se un la prende lui…..aiuto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kewell - 2 anni fa

    roba da matti… l’esonero a questo punto è l’unica via per cercare di salvare la stagione. andava fatto 3/4 settimane fa come minimo, dopo la batosta a Bergamo. ora saremmo appena in tempo ma niente… ROBA DA MATTI.
    almeno evitassero queste pagliacciate…
    almeno sono coerenti: da 17 anni sono i soliti BARACCONI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rudy - 2 anni fa

    Pioli ha la fortuna che, in questo momento, in circolazione ci sono tutti allenatori peggiori di lui. Recordman di esoneri, a cominciare proprio da Montella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      E’ impossibile che in giro ci siano allenatori peggiori di Pioli perchè lui è,di gran lunga,”The worst coach in the world”.Nei mesi passati dicevo che Mister Scarsone poteva andar bene per “allenare” ad un Torneo dei Bar:oggi non son più convinto neanche di questo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user - 2 anni fa

    Siamo sicuri che il cambio di Pioli prima della semifinale di Coppa possa portare la squadra a quell’ appuntamento nella migliore situazione psicologica? Io ho piu di qualche dubbio….Ovviamente a fine stagione andrà via e se si parla di cavalli di ritorno non ho dubbi che vorrei Montella tra tutti quelli che abbiamo avuto nell’ era DV.Ma non crediate che se i DV non si mettono un testa di fare calcio per bene(mandando via a quel punto Corvino che ritengo inadeguato per una moderna operazione di scouting a 360 gradi)gli anni a venire non ci vediamo a parlare delle stesse cose! Dipende tutto da cosa vuole fare il capo supremo.Se intendesse lasciare la Fiorentina in queste condizioni tolga il disturbo.Per il nostro bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Axel - 2 anni fa

    Ma che ce ne facciamo di montella? Aveva una squadra che rispetto a questa era stellare e comunque incontrava grosse difficoltà conclusive. Con questa rosa non riuscirebbe ad arrivare al tiro. Meglio un traghettatore per poi prendere un Liverani o un Semplici, detti in ordine di preferenza (mia…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Albeviola - 2 anni fa

    Con questi giocatori con Montella si va in B…ricordo che in mezzo al campo ci s’aveva un certo Pizarro (che giocatore!!!)…e poi borja joaquin cuadrado gonzalo ecc…era la dimensione giusta per una piazza come Firenze e non lo strazio che ci ritroviamo adesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CippoViola - 2 anni fa

    Un ritiro a sette partite dalla fine.. mi pare un pò tardino, persinoe Oronzo Canà ci andò prima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. l.duin_718 - 2 anni fa

    Se vogliamo provare a passare quella benedetta semifinale di coppa dobbiamo cambiare allenatore. Come è stato detto mille mila volte per la nazionale, che doveva esonerare Ventura prima della Svezia (Croazia docet). Non dico che cambiando hai la certezza di farcela ma aumenti le tue possibilità. Così si va a Bergamo con la solita idea tattica del menga e a meno di miracoli quelli ci pigliano a ceffoni. Mettere subito Di Francesco e incrociare le dita. Secondo me è un tecnico capace e dopo la delusione di Roma avrà anche molta voglia di riscatto, è una persona seria, non fa risatine e non è un buon samaritano…
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 2 anni fa

      DiFra è sotto contratto con la Roma. Evitiamo di fare proposte irrealizzabili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. l.duin_718 - 2 anni fa

        Ma non può rescindere? O ci sono dei vincoli in quanto ha già allenato in serie A quest’anno? scusa ma non conosco la regola- Se così fosse ci teniamo Pioli fino a fine anno…traghettatore scelta inutile

        R: Non si può allenare due squadre di Serie A nella stessa stagione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

          Se un allenatore ha già allenato in Serie A non può cambiare squadra

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Up The Violets - 2 anni fa

    IL FATIDICO INCONTRO:

    – “Allora, mare o montagna per il ritiro?”
    – “Mare.”
    – “No, montagna.”
    – “Eh ma io anche la campagna un la scarterei. Si mangia bene.”
    – “Facciamo così: campeggio a Marina di Massa così a i’ ritorno si passa dall’Apuane.”
    – “Bene.”
    – “D’accordo. Senti ma Pioli, Cognigni e Corvino?”
    – “Come siamo messi, che è un po’ che non seguo?”
    – “Decimi a sei punti dalla Sampdoria der Viperetta, a dieci dal Toro di Cairo e a dodici dal modello Atalanta, che ci farà i’ c**o in semifinale di coppa. Tre anni senza coppe europee. Non si vince da metà dicembre e s’è fatto un punto in due partite co’ i’ Frosinone.”
    – “Ah, perfetto. Tutti confermati allora. Vo a sentire se si può prendere i’ camper in prestito secco. Laika o Mobilvetta, nel caso?”

    PEGGIORE SOCIETÀ DI TUTTI I TEMPI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Xela - 2 anni fa

    chi pensa che con montella si ritorni a divertirsi come al suo primo anno o è pazzo o in gran malafede. montella oggi farebbe nè più nè meno quello che ha fatto pioli. ovunque è andato dopo di noi ha fatto recere. pensava di essere il nuovo guardiola ed invece è uno dei tanti.
    Chiunque venga deve essere parte di un progetto tecnico ben chiaro. Che si giochi col tiki taka, alla zeman o alla trapattoni l’importante è che ci sia coerenza nelle idee. E idee CHIARE!!

    Penso che peggio di Pioli abbia fatto Corvino che deve essere mandato via. Ogni sua squadra ha fatto pena. Solo con la lista della spesa di Prandelli se l’è cavata, poi il nulla più totale.

    Si riparta da un’idea chiara e obbiettivi prestabiliti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Filippomilano - 2 anni fa

    Parlo da semplice studente, che lavoro per pagarmi i miei studi e i miei sfizi,come seguire la Fiorentina e abbonarmi..
    Ieri purtroppo sono rimasto particolarmente deluso perche hanno dimostrato che i tifosi sono l’ultima ruota del carro(lo sapevo già ma volevo una conferma in live), tifosi che fanno sacrifici per seguirli e sostenerli.
    Tutti, dalla società all’allenatore ai giocatori hanno mostrato menefreghismo totale,soprattutto ieri l’atteggiamento dei calciatori era qualcosa di snervante,forse non hanno chiaro il concetto che i tifosi pagano per divertirsi e per vedere il massimo impegno.
    Poi ultima parola a pioli, le dichiarazioni fatte in cui afferma che l’obiettivo ormai è la coppa è una totale mancanza di rispetto per noi abbonati,è la conferma che è un perdente nato,perché mancavano 5 partite in casa,tutte vincibilissime,destabilizzando i giocatori, facendo perdere gli stimoli, e non pensando ai tifosi che hanno pagato per vedere le tue schifezze.
    Non salvo nessuno,Pioli via subito per favore,tanto l’imbarcata a bergamo se la devi prendere la prendi con o senza di lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. andrea333 - 2 anni fa

    Fanno un incontro dirigenza proprietà per decidere un ritiro.? ridicoli. Poi mandandoli in ritiro è come se dicessero che la squadra va bene ma sono i giocatori che non si impegnano . Scusa ridicola , ammettete tutti i vostri errori cari dirigenti che ne avete fatti molti.
    Pioli e corvino vanno cacciati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. folder - 2 anni fa

    Ieri sera,all’uscita del comunicato,ho sperato nell’allontanamento di Pioli…
    seh…figurati se gli ignavi lo faranno mai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. LupoAlberto - 2 anni fa

    Rivedere Montella in panchina non mi fa impazzire. Le sue risatine dopo le sconfitte me lo hanno fatto odiare. Il suo primo anno è stato magico, anche grazie a degli acquisti indovinatissimi con giocatori che hanno reso al meglio in particolare al centro campo dove le partite si vincono (Aquilani, Pizarro, lo stesso Borja), ma già dal secondo anno la musica è cambiata e ci si addormentava a vedere 100.000 inutili passaggini laterali senza mai poi affondare. Per altro anche Montella dopo Firenze che ha fatto di buono? E cosa farebbe dovendo valorizzare dei giovani perché di acquistare giocatori validi e maturi non se ne parla per via del monte ingaggi? Cercare un allenatore che sappia valorizzare i giovani e farli crescere è la nostra unica speranza, oltre all’arrivo di una proprietà che sappia affidare alle persone giuste il ricavato delle tante vendite che ci saranno a fine campionato. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. VV - 2 anni fa

    Qualsiasi cosa decideranno sarà triste come i loro 16 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 2 anni fa

      Peccato che con i passaggini siamo arrivati 3 volte quarti semifinale di Europa League semifinale e finale di coppa Italia. Se i passaggini mi portano questi risultati VIVA I PASSAGGINI, perché il calcio bello e verticale di pioli porta lontano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 2 anni fa

        No Nicco, i passaggini i contano il giusto, i risultati te li portano i giocatori. Comunque per me Montella è un grande. Magari.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. LupoAlberto - 2 anni fa

        Da questo punto di vista allora la semifinale di CI vista la squadra è un grande risultato, per cui dovremmo tenerci Pioli? Certi risultati li abbiamo fatti perché i giocatori (e gli ingaggi) valevano più del doppio di quelli attuali. Quest’anno, come per altro negli ultimi 2 anni, con i 64-65 punti dei quarti posti di Montella è grassa se arrivi sesto quindi più che la sua bravura è stato un momento difficile per molte squadre che ora ci precedono. Ma non ti ricordi o non guardavi le partite? Una noia infinita considerato il valore della squadra. Se poi per entusiasmarti ti bastano dei numeri vanno bene anche quelli dei bilanci dei DV. Io vorrei vedere giocare a calcio al meglio considerata la qualità della squadra, e non sono contento di quello che vedo oggi, ma nemmeno mi esaltavo al gioco del secondo e terzo anno di Montella. Ma i suoi sorrisini li ricordo solo io? SFV

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy