stampa

Caos biglietti, ma sarà maxi-esodo. Da mercoledì l’invasione di Londra

Ci siamo, è tutto pronto. Giovedì torna l’Europa League. La Fiorentina giocherà a White Hart Line contro il Tottenham ma saranno poco più di 1800 i tifosi viola che potranno …

Redazione VN

Ci siamo, è tutto pronto. Giovedì torna l'Europa League. La Fiorentina giocherà a White Hart Line contro il Tottenham ma saranno poco più di 1800 i tifosi viola che potranno vedere dal vivo la partita. Per molti, invece, sarà una serata alla tv, in hotel o in uno dei tanti pub inglesi. La vicenda è nota. Per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League il Tottenham ha messo a disposizione dei viola circa 1800 biglietti, quanti ne contiene il settore ospiti. Qui nascono le polemiche dei tifosi.

Soprattutto per le modalità che sono state adottate per distribuire i biglietti. Per la gara di Londra sono arrivate oltre 6mila richieste. Basti pensare che lo scorso 14 dicembre, a qualche ora dal sorteggio di Nyon, i tifosi viola avevano già prenotato oltre mille posti su ogni volo che tra il 18 e 19 febbraio sarebbe partito alla volta di Londra. Questo avrebbe dovuto far già pensare che da Firenze ci sarebbe stato un vero e proprio esodo. In tale direzione si sono mosse anche le varie associazioni del tifosi che hanno iniziato a organizzare la trasferta, sia con voli charter che iniziando a prendere le richieste di biglietti. Il tutto, però, senza fare il conto che i tagliandi a disposizione sarebbero stati in un numero basso, considerando che White Hart Line non è uno stadio molto capiente (39-40mila posti) e che spesso la vendita di biglietti va sold out con gli abbonati.

La Fiorentina ha fatto sapere di essersisi adoperata più volte verso il Tottenham e ora sta lavorando per poter aprire al pubblico (quindi a tutti, anche a quelli senza biglietto) l'allenamento di rifinitura di mercoledì pomeriggio. Peccato però che la maggior parte di tifosi viola arriveranno a Londra giovedì mattina e ripartiranno per Firenze il venerdì.

La Nazione