Ripartire dall’ultima mezz’ora è l’unica strada possibile per pensare che la vera Fiorentina esista ancora e la Juve sia umana. Quindi battibile o meglio, eliminabile dall’Europa League. In una partita doppia come quella che sta per arrivare (per di più con il ritorno a Firenze) tutto può succedere e se ce l’ha fatta il Galatasay può farcela anche la Viola. Non è facile, ma ormai è inutile pensare a quello che poteva essere e non è stato ieri e in altre recenti partite: la Champions è andata. Arrendersi è sempre un passaggio difficile, ma arrendersi alla ragione è un gesto di intelligenza. Per recuperare dieci punti in undici partite servirebbero un’altra Fiorentina e un altro Napoli. E allora, visto che comunque il posto in Europa è assicurato dalla finale di coppa Italia, questo è il momento di puntare tutto sulla doppia sfida con la Juve. (...)
stampa
Bucchioni: “Addio CL. Tweet Juve scandaloso”
Ripartire dall’ultima mezz’ora è l’unica strada possibile per pensare che la vera Fiorentina esista ancora e la Juve sia umana. Quindi battibile o meglio, eliminabile dall’Europa League. In una partita …
Poco divertente invece è il tweet ufficiale della Juve (GUARDA QUI) un umorismo anni settanta, degno di Ciccio e Franco. Dove non arrivano i tifosi a incendiare gli animi, a volte ci pensano le società. Peccato, dai campioni d’Italia è logico aspettarsi di più e di meglio. Tra i vip mancavano John Elkann e Diego Della Valle: se ne diranno altre molto presto, lontano dai campi di calcio. C’è da giurarci. Sui campi, meglio sugli spalti, purtroppo non mancano mai i soliti idioti. Dopo l’elogio a Superga, dalla curva bianconera sono arrivati vergognosi cori antisemiti. Come vergognosi sono i cartelli che inneggiano ai morti dell’Heysel. Aspettiamo reazioni uguali e contrarie dal giudice sportivo e dalle questure.
Enzo Bucchioni - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA