Tanti i temi toccati da Valeri Bojinov nell'intervista rilasciata al Tirreno in vista del match tra Fiorentina e Juventus. Match, a dir poco importante, soprattutto per Firenze: "...la Fiorentina è bravissima a valorizzare i calciatori e poi la Juventus mette in campo tutta la forza economica per prendere i migliori. Ma i soldi incassati possono essere investiti nel centro sportivo, nel rafforzamento della squadra: i soldi servono per andare avanti". L'ex viola ha punito due volte la Juventus con questi colori addosso, un emozione incredibile, più volte ricordata all'attaccante bianconero: "Entrambi in Coppa Italia. Bei ricordi. La città vive per la Fiorentina. Lo dicevo di recente proprio a Vlahovic".
Il Tirreno
Bojinov/2: “Lo dicevo a Dusan, Firenze vive per i Viola. Italiano? Un maestro”
Bojinov si sofferma sul suo passato in viola, spesso ricordato allo stesso Vlahovic. Italiano? Parole al miele per il mister viola
Il maestro Italiano
Bojinov ha incontrato Italiano da avversario ai tempi del Verona e il ricordo del mister viola è uno dei più positivi. "Identico a com'è adesso da tecnico: grinta, personalità e possesso palla". Infatti, continua l'attaccante, le sue squadre rispecchiano queste caratteristiche in campo. Il suo modo di giocare è un insegnamento e l'augurio per il futuro non tarda ad arrivare: "Questa è la strada e mi auguro che i giovani allenatori possano prendere esempio da lui: intanto, faccio il tifo perché porti la Fiorentina sempre più in alto". A proposito di futuro, Bojinov osserva e prende spunto da un altro ex viola, Mutu, a suo dire profilo ideale per la panchina della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA