Il Tirreno

Bojinov/2: “Lo dicevo a Dusan, Firenze vive per i Viola. Italiano? Un maestro”

Bojinov/2: “Lo dicevo a Dusan, Firenze vive per i Viola. Italiano? Un maestro” - immagine 1
Bojinov si sofferma sul suo passato in viola, spesso ricordato allo stesso Vlahovic. Italiano? Parole al miele per il mister viola

Redazione VN

Tanti i temi toccati da Valeri Bojinov nell'intervista rilasciata al Tirreno in vista del match tra Fiorentina e Juventus. Match, a dir poco importante, soprattutto per Firenze: "...la Fiorentina è bravissima a valorizzare i calciatori e poi la Juventus mette in campo tutta la forza economica per prendere i migliori. Ma i soldi incassati possono essere investiti nel centro sportivo, nel rafforzamento della squadra: i soldi servono per andare avanti". L'ex viola ha punito due volte la Juventus con questi colori addosso, un emozione incredibile, più volte ricordata all'attaccante bianconero: "Entrambi in Coppa Italia. Bei ricordi. La città vive per la Fiorentina. Lo dicevo di recente proprio a Vlahovic".

Il maestro Italiano

Bojinov ha incontrato Italiano da avversario ai tempi del Verona e il ricordo del mister viola è uno dei più positivi. "Identico a com'è adesso da tecnico: grinta, personalità e possesso palla". Infatti, continua l'attaccante, le sue squadre rispecchiano queste caratteristiche in campo. Il suo modo di giocare è un insegnamento e l'augurio per il futuro non tarda ad arrivare: "Questa è la strada e mi auguro che i giovani allenatori possano prendere esempio da lui: intanto, faccio il tifo perché porti la Fiorentina sempre più in alto". A proposito di futuro, Bojinov osserva e prende spunto da un altro ex viola, Mutu, a suo dire profilo ideale per la panchina della Fiorentina.

Bojinov/2: “Lo dicevo a Dusan, Firenze vive per i Viola. Italiano? Un maestro”- immagine 2
tutte le notizie di