Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere dello Sport

Biraghi, il capitano simbolo della speranza: che crescita con Italiano

GERMOGLI PH: 17 GENNAIO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM 2021/2022 FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO   ESULTANZA GOL BIRAGHI

Cristiano Biraghi il condottiero della rinascita viola. Che crescita con Italiano al comando dall'inizio di Moena

Redazione VN

Cristiano Biraghiè rinato leader grazie al lavoro svolto con Vincenzo Italiano. Il capitano viola è il simbolo della grande speranza di questa Fiorentina. Dopo Vlahovic, è lui secondo calciatore ad aver segnato più gol in questa stagione. In questo momento in Serie A è il re delle punizioni, che grazie al suo "Biraggiro" ne ha già trasformate tre. Una fascia tenuta con onore e grande sacrificio, per una Fiorentina diventata più compatta e coesa. Con l'addio del serbo è il miglior marcatore della squadra gigliata in questa stagione a quota 5, 4 in campionato e uno in Coppa Italia.

In pochi mesi, come ricorda il Corriere dello Sport, Biraghi ha rovesciato il pensiero che i tifosi avevo su di lui. Da bersaglio a lottatore, da "cane da bastonare" a ricevere un coro personalizzato direttamente dalla Curva Fiesole. Questa volta la società si era mossa anticipatamente sul rinnovo, prolungandoglielo fino al 2024, ma la sensazione è che il matrimonio continui, perché Biraghi a Firenze si è ambientato benissimo.

 Cristiano Biraghi
tutte le notizie di