Bernardeschi, la proposta di rinnovo: 4 milioni (lordi) fino al 2022. La clausola…

Bernardeschi, la proposta di rinnovo: 4 milioni (lordi) fino al 2022. La clausola…

Il Corriere dello Sport riporta la proposta che la Fiorentina starebbe per formulare al numero 10 viola

di Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla dell’offerta di rinnovo che la Fiorentina è pronta a fare a Bernardeschi: 4 milioni lordi, quindi circa 2 milioni netti, a stagione per la durata di 5 anni, cioè fino al 2022. A questi si aggiungono dei bonus legati alle reti e alle eventuali qualificazioni alle coppe europee. Nella proposta non ci sarebbe alcuna clausola rescissoria. Attualmente il numero 10 viola guadagna circa la metà e il contratto scade nel 2019.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. rudy - 3 anni fa

    Io inserirei anche dei “malus”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 3 anni fa

    probabile che si accordino se evitano la clausola. in fin dei conti conviene a tutti che resti un altro anno a firenze, magari aumenta il suo valore grazie anche al mondiale, dopodiche non essendoci alcuna esosa clausola rescissoria nel 2018 lo vendono meglio di quest’anno e lui va al bayern a guadagnare ancora di più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. isiraider - 3 anni fa

    Rinnovare a queste condizioni per me sarebbe un errore: significherebbe ripetere il modello di gestione Gomez – Rossi. E, con ogni probabilità, ripetere gli stessi problemi di quadratura ricavi / costi. Specie se dovesse perdurare il nostro anonimato sportivo, in altre parole se venisse a mancare lo zoccolo duro dei primi Uefa e CI. Senza contare che questa linea ondivaga nei trattamenti economici finirebbe per creare, nel breve, altri problemi nello spogliatoio. Personalmente, cederei Berna adesso, capitalizzando tutto il patrimonio di attese e di consensi che si è creato intorno al ragazzo. Non illudiamoci che la Viola possa crescere facendo eccessi di bilancio con alcuni (Berna, Chiesa), sacrifici di bilancio con tutti gli altri (il caso Gonzalo ne è la spia) e continuando la politica dell’acquisto a credito che, come sappiamo, tra qualche mese potrebbe pesare per più di 15 milioni. La linea ondivaga però, non è solo nei contratti “ad personam”, lo è anche nella strategia dell’immediata futuro e nella sostanziale e pericolosa mancanza di chiarezza. A mio parere, l’ho scritto parecchie volte, la Viola deve recuperare il suo spirito storico che è quello di lavorare con i giovani, crescendoli in casa e acquistandoli fuori con una forte azione di scouting. E per sostenere questa strategia non deve aver paura di sacrificare delle promesse per quanto giovani esse siano. Il secondo scudetto, lo ricordo anche se quei tempi sono irripetibili, lo si costruì con le cessioni di Bertini all’Inter e di Brugnera – Albertosi al Cagliari. Ci vuole coraggio, creatività, decisione e non essere succubi degli umori della piazza. O, peggio, voler compiacere a tutti i costi alla stessa. AD MAJOREM VIOLAE GLORIAM !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Il sommo poeta - 3 anni fa

    Che noia questi piagnoni professionisti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. augustosandol_794 - 3 anni fa

    Magari potrebbero anche alzare un pò. D’altronde a Gomez quanto davano? Se poi se ne vuole andare c’è poco da fare se non cercare di guadagnare il più possibile e reinvestire!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ziomario - 3 anni fa

    Dai con questa offerta si capisce che lo vogliono vendere e pararsi il fondo schiena coi tifosi. Non ci sarebbe nulla di male se la somma per intero venisse reinvestita per costruire una squadra più forte il problema che nemmeno un terzo finirebbe sul mercato. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Porto Santo l'isola dorata - 3 anni fa

      Allora che tifi Fiorentina a fare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ziomario - 3 anni fa

        Senti genio tifo Fiorentina da più di 40 anni e lo farò finchè campo tu prima di fare questi discorsi metti in moto il cervello. SFV.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. 1926 - 3 anni fa

    Ne prenderebbe 3 ovunque…sta a lui…prepariamoci al peggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy