stampa

Bernardeschi, finite le vacanze: procede verso l’anno della consacrazione

Appena tornato dalle vacanze, si è subito messo a disposizione di Paulo Sousa

Redazione VN

"Per Federico Bernardeschi, quella che sta iniziando, non sarà una stagione normale. Sarà un lungo esame di maturità. - come riporta La Repubblica - Nove mesi nei quali Il Piccolo Principe viola dovrà dimostrare di poter essere “re”. Le premesse ci sono tutte. È toscano, è cresciuto e diventato calciatore qua, indossa la maglia più bella (e pesante), i bambini lo adorano e, dopo i “sacrifici” dello scorso anno, d’ora in poi giocherà nel suo ruolo.

Un anno fa, di questi tempi, Federico era un talento particolarmente promettente. Un ragazzo che si affacciava alla sua prima, vera, stagione in Serie A con tanta voglia ma pochissime certezze. Infine richiesto dalla Juventus, Paris Saint Germain, Real Madrid, Barcellona, soprattutto Bayern Monaco. A turno, tutti i top club europei hanno spedito osservatori a studiarlo da vicino. Senza dimenticare l’Inter, che un mese fa (più o meno) aveva sondato Beppe Bozzo (agente di Federico) dicendosi pronta a mettere sul piatto fino a 25 milioni di euro. Il presente, insomma, è tinto di viola. E di biondo. Federico infatti, che ieri ha concluso le sue vacanze post Europeo e si è messo a disposizione di Sousa, si è presentato con un nuovo look. Solito ciuffo, ma color biondo platino. Alla Messi, tanto per intendersi. E pazienza se il suo idolo, e punto di riferimento, è Cristiano Ronaldo.

Inizia così la nuova stagione. Segnare di più (soltanto due reti nello scorso campionato), fornire più assist e, nel complesso, incidere maggiormente. In tre parole: fare la differenza. L’operazione “consacrazione” è ufficialmente partita. A Federico, il piccolo principe che vuol diventare re, il compito di portarla a termine."

tutte le notizie di