"Per Federico Bernardeschi, quella che sta iniziando, non sarà una stagione normale. Sarà un lungo esame di maturità. - come riporta La Repubblica - Nove mesi nei quali Il Piccolo Principe viola dovrà dimostrare di poter essere “re”. Le premesse ci sono tutte. È toscano, è cresciuto e diventato calciatore qua, indossa la maglia più bella (e pesante), i bambini lo adorano e, dopo i “sacrifici” dello scorso anno, d’ora in poi giocherà nel suo ruolo.
stampa
Bernardeschi, finite le vacanze: procede verso l’anno della consacrazione
Appena tornato dalle vacanze, si è subito messo a disposizione di Paulo Sousa
Un anno fa, di questi tempi, Federico era un talento particolarmente promettente. Un ragazzo che si affacciava alla sua prima, vera, stagione in Serie A con tanta voglia ma pochissime certezze. Infine richiesto dalla Juventus, Paris Saint Germain, Real Madrid, Barcellona, soprattutto Bayern Monaco. A turno, tutti i top club europei hanno spedito osservatori a studiarlo da vicino. Senza dimenticare l’Inter, che un mese fa (più o meno) aveva sondato Beppe Bozzo (agente di Federico) dicendosi pronta a mettere sul piatto fino a 25 milioni di euro. Il presente, insomma, è tinto di viola. E di biondo. Federico infatti, che ieri ha concluso le sue vacanze post Europeo e si è messo a disposizione di Sousa, si è presentato con un nuovo look. Solito ciuffo, ma color biondo platino. Alla Messi, tanto per intendersi. E pazienza se il suo idolo, e punto di riferimento, è Cristiano Ronaldo.
Inizia così la nuova stagione. Segnare di più (soltanto due reti nello scorso campionato), fornire più assist e, nel complesso, incidere maggiormente. In tre parole: fare la differenza. L’operazione “consacrazione” è ufficialmente partita. A Federico, il piccolo principe che vuol diventare re, il compito di portarla a termine."
© RIPRODUZIONE RISERVATA