gazzanet

Bernardeschi d’oro, l’esordio all’Europeo farà aumentare ancora il suo prezzo

Il giovane prodotto del vivaio viola si appresta a indossare la maglia azzurra nella gara contro l'Irlanda: le chance di vederlo in campo sono alte

Redazione VN

Vista la vittoria ormai sicura del girone di qualificazione alla fase a eliminazione diretta, Federico Bernardeschi è pronto per l'esordio nell'Europeo contro l'Irlanda. I giornali ne parlano abbondantemente questa mattina, e La Nazione sottolinea come sia importante questo esordio in ottica mercato. Infatti una presenza con la maglia azzurra a una manifestazione così prestigiosa può far aumentare ulteriormente il suo prezzo sul mercato, blindandolo ancora di più.

Dai mesi invernali le big d'Europa lo osservano, col Bayern Monaco di Ancelotti tra i club che si sono mostrati più interessati. Dal mondo degli addetti ai lavori sono uscite cifre pazzesche (40 milioni) e obiettivamente lontane dalla realtà del valore concreto di Berna. Nessuno potrebbe mai spingersi a un’offerta tanto folle, mentre è già più ipotizzabile che qualcuno possa arrivare a toccare i 25 milioni.