gazzanet

Bernardeschi, bocciatura con l’Irlanda: le pagelle della stampa

L'esterno della Fiorentina tra i peggiori in campo per i quotidiani sportivi italiana nella sfida degli azzurri contro l'Irlanda

Redazione VN

Non è stata una partita facile quella di Bernardeschi nella serata di ieri contro l'Irlanda. L'esterno viola ha giocato dal primo minuto, ma la prestazione è stata al di sotto delle sue possibilità, un po' come quella di tutti i suoi compagni di squadra. Ecco i voti della stampa italiana, con insufficienze che fioccano.

Gazzetta dello Sport

BERNARDESCHI 5 (il peggiore): Preda dell'emotività, ci mette una vita ad ambientarsi su un palcoscenico importante. Quel che alla Fiorentina gli riesce facile, qui all'Europeo diventa una montagna da scalare. Graziato dall'arbitro per la spinta a McClean (era rigore).

Corriere dello Sport

BERNARDESCHI 5: Male e non vorremmo dire il peggiore. Troppo leggero sulla fascia, non incide in fase di ripartenza, ripiega senza sostanza quando c'è da difendere. Mandi un cadeau a Hategan, il pessimo arbitro romeno: quello su McClean aveva tanto il sapore del rigore.

La Repubblica

BERNARDESCHI 5: Il più piccolo della compagnia regala qua e là numeri illustrativi della sua tecnica sopraffina, ma nell’impatto con i Tir irlandesi finisce spesso stritolato.

La Nazione

BERNARDESCHI 5,5: Da difendere per principio, trattandosi di uno dei pochi talenti del nostro calcio. E non è colpa sua se gioca dall’inizio in una partita nella quale è difficile capirci qualcosa, soprattutto se stai a inizio carriera. Ma avrà altre occasioni, sicuro.

tutte le notizie di