Il giornalista e tifoso viola, Oliviero Beha, parla ampiamente di Fiorentina nel suo consueto punto sul campionato in edicola con Il Fatto Quotidiano: "La Fiorentina è sparita, non solo come classifica ma come gioco. Agli sventati che godono perché prende pochi gol e solo in trasferta andrebbero fatte pernacchie: soltanto il fato (una t) ha impedito che recentemente Milan e Atalanta infierissero anche in questo senso.
stampa
Beha: “Viola evaporata, Sousa disco rotto. I Della Valle tengono a Renzi, non a Borja. Pagheranno a lungo”
"Agli sventati che godono perché prende pochi gol e solo in trasferta andrebbero fatte pernacchie"
È semplicemente evaporata una qualsiasi idea di gioco, di identità, di voglia: è la Fiorentina del girone di ritorno del 2016, cioè una pena infinita. Qui non ci sono cinesi di mezzo, c'è dapprima il disastro ignorante del mercato di gennaio in cui si è buttata a mare la credibilità di una squadra e di un tecnico, poi la scelta netta dei Della Valle bros. di rientrare dei soldini spesi, appunto come se si trattasse di un’industria di calzature che non ha azzeccato il modello giusto.
I fratelli mocassini pagheranno a lungo questi errori, perché alla Fiorentina le cose vanno bene con la frequenza di un eclissi di luna, e l'hanno sprecata. Adesso si sono rifatti dei soldi, la gente ieri riempiva lo stadio, sì, ma anche di fischi, più di tanto la situazione non può oggettivamente migliorare a meno di un cambio totale di mentalità e investimenti che non vogliono fare se non hanno in mano la speculazione edilizia certa dello stadio nuovo, e l’unica figura cui tengono è Renzi in tribuna, non Borja in campo… E ormai anche Sousa è un disco rotto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA