stampa

Batistuta: “Fiero e orgoglioso di essere nella storia della Fiorentina”

"Il campionato in corso? Ci sono 4-5 squadre superiori ai viola, sulla carta, ma la squadra può scalare le posizioni in classifica"

Redazione VN

A seguire vi proponiamo un estratto dell'intervista concessa da Gabriel Omar Batistuta a Viola Week, inserto de La Nazione: "Festa 90 anni? Avrei voluto esserci ad ogni costo, ma purtroppo non ce la farò e mi dispiace da morire. Avevo già preso degli impegni, in Argentina, ma avrei voluto abbracciare i tifosi. Lasciatemi abbracciare tutta Firenze".

Passando all'attualità, il Re Leone ha dichiarato che "il campionato è appena iniziato e i viola potrebbero scalare delle posizioni così come accadde lo scorso. Ho visto la gara con la Juve, non è stato facile per i viola debuttare con i bianconeri allo Stadium. Prendete il campionato scorso: la Fiorentina era partita per un percorso normale tra lo scetticismo generale, ma dopo per 6 mesi è stata protagonista facendo sognare tutta la città. Anche adesso ci sono 4-5 squadre migliori dei viola, quantomeno sulla carta, però magari alla fine un paio di club non rispondono alle aspettative e la Fiorentina può approfittarne".

Infine, la promessa ai tifosi viola: "Ci vedremo a fine settembre per la partita Mundial e quella sarà l’occasione per festeggiare tutti assieme il nostro grande anniversario. Grazie a tutti, sono fiero e orgoglioso di essere nella storia viola. Viva Firenze"