Nello spazio editoriali della Gazzetta dello Sport di oggi, troviamo un pezzo a firma Andrea Schianchi dal titolo "Milan senza identità, Fiorentina solida". Vi proponiamo i passaggi che riguardano i viola:
stampa
Barça e Chelsea non si battono per caso. Fiorentina bella idea di calcio
Nello spazio editoriali della Gazzetta dello Sport di oggi, troviamo un pezzo a firma Andrea Schianchi dal titolo “Milan senza identità, Fiorentina solida”. Vi proponiamo i passaggi che riguardano i …
Non c’è più Montella a impartire ordini, è arrivato Paulo Sousa, ma il risultato non cambia: la Viola gioca (e bene), sta in campo con personalità e senza timori di fronte a formazioni che, sulla carta (e non solo sulla carta), le sono nettamente superiori. La vittoria contro il Barcellona, con il Bernardeschishow, aveva acceso i fuochi; il successo a Stamford Bridge contro il Chelsea di Mourinho, è la conferma della bontà del percorso intrapreso, e adesso bisogna soltanto stare attenti a fare in modo che i fuochi non si trasformino in incendio. Non si battono il Barça e il Chelsea per caso, tuttavia non si deve pensare di essere già al traguardo quando la corsa è appena cominciata. La Fiorentina, al momento, è un bellissimo progetto, un’idea di calcio che l’Italia può esportare con orgoglio come fosse uno dei capolavori nazionali. E se oggi il sonno di Paulo Sousa sarà più tranquillo di quello del vate Mourinho parte del merito è anche di Montella che, in tre anni a Firenze, ha costruito qualcosa di talmente solido da poter stare in piedi anche senza la sua presenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA