stampa

Baiano: “Viviano è stato criticato troppo”

“Mounir mi ricorda Robbiati. Contro il Siena si deve partire forte…”

Redazione VN

Francesco Baiano, a Firenze per tutti Ciccio, è stato intervistato dal Corriere dello Sport Stadio a pochi giorni di distanza dalla sfida delle sue de ex squadra Fiorentina e Siena. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni che trovate per intero nel quotidiano.

L'ex attaccante suggerisce ai viola: "Cercate di sbloccare la partita fin da subito, senza temporeggiare. Più passerà il tempo, più il gioco del Siena rischierà di frenare la gara. La squadra di Cosmi prende pochi gol e può imbrigliare i viola". Continua parlando degli ospiti: "Il Siena nelle ultime due gare ha perso ma io non dimentico che i bianconeri nelle cinque gare precedenti non hanno incassato nemmeno un gol.  Ma non è tutto. L'ex attaccante si arrabbia quando gli viene chiesto un commento su Emiliano Viviano: "Hanno sbagliato Cech, Casillas, Buffon, Reina che sono i più grandi portieri del mondo, perché tutto questo accanimento con Viviano? Non lo conosco personalmente, e questo clima mi sembra una follia, oltre che una questione di poco rispetto".

In avanti, comunque, a Montella le soluzioni non mancano e Baiano ricorda un suo compagno di squadra: "Jovetic è un valore aggiunto, mentre El Hamdaoui ha il pregio di entrare subito nel vivo del match. Pur avendo caratteristiche diverse, mi ricorda per certi versi Robbiati. Pure lui era efficace, ogni volta subentrando".

STE. RO.