Alla fine del girone di andata il bilancio è positivo per la Fiorentina Primavera che si sta allenando in vista del Torneo internazionale ‘Karol Wojtyla’ in programma da lunedì a giovedì a San Felice Circeo ed affronterà la prossima gara di campionato il 12 gennaio a Parma.
stampa
Baby viola, bilancio in attivo
Alla fine del girone di andata il bilancio è positivo per la Fiorentina Primavera che si sta allenando in vista del Torneo internazionale ‘Karol Wojtyla’ in programma da lunedì a …
L’ultimo risultato, la sconfitta interna contro lo Spezia, ha penalizzato fin troppo la squadra di Semplici per come è arrivato, nei minuti di recupero, e per cosa ha comportato, la perdita del primato nel Girone a favore della Juventus.
La cavalcata viola si è così arrestata sul più bello, dopo sette vittorie consecutive le sconfitte a Torino coi granata e al «Poggioloni» delle Caldine coi liguri hanno frenato una corsa sorprendente vista la giovane età (rispetto alla categoria) della formazione di Semplici. Alti e bassi sono più che ammissibili, dunque la partita con lo Spezia, da questo punto di vista, è soltanto un evento che prima o poi doveva accadere. Undici ragazzi un po’ svogliati che davano per scontato un risultato viceversa tutto da conquistare. Così è nata la sconfitta interna con i liguri.
Crediamo si tratti di un episodio. La maggiore garanzia di serietà viene dalla presenza, vigile e appassionata, in tribuna di Macia, accompagnato da Guerini e Vergine.
La società è vicina al vivaio, in modo diverso rispetto al recente passato, con minori investimenti e senza l’obiettivo di risultati immediati ma con un’attenzione quotidiana che alla lunga darà i suoi frutti. È questa la scommessa più importante del settore giovanile viola, al di là di un risultato andato male e di una partita giocata con la testa altrove. Intanto sono uscite le prime date della 65a edizione della Viareggio Cup in programma dall’11 al 25 febbraio. Il sorteggio è in programma il 9 gennaio mentre la presentazione ufficiale è fissata per il 4 febbraio.
Tra le 48 squadre, oltre alle più blasonate italiane con la Juventus detentrice, ci sono club stranieri di primo livello tra cui Newcastle, Spartak Mosca e Stella Rossa.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA